giovedì 22 ottobre 2009

Ciclomercato. Andriy Grivko all'Astana. Bernucci e Spezialetti alla Lampre

Andriy Grivko all'Astana
Andriy Grivko, corridore classe '83 della ISD - Neri, è l'ultimo acquisto messo a segno dall'Astana di Contador. Continua la campagna di rafforzamento con un corridore dalle indubbie qualità, sempre atteso per una consacrazione definitiva. Quest'anno ha vinto il campionato ucraino a cronometro ed è arrivato 22esimo al Giro d'Italia. Si attende ora l'annuncio ufficiale dell'ingaggio.

Alessandro Spezialetti e Lorenzo Bernucci alla Lampre
Altri arrivi in casa Lampre, e tutti targati LPR. Dopo Pietropolli e Petacchi, alla corte di Saronni arrivano Alessandro Spezialetti, classe '75, e Lorenzo Bernucci, classe '79.
"Mi ha voluto Cunego nella sua squadra", dice Spezialetti, storico gregario di Di Luca, "Ho già lavorato con lui alla Saeco e sono entusiasta di poter lavorare con lo staff della Lampre e con i tanti giovani che ci saranno l'anno prossimo."
Contento anche Bernucci "Sono felice perchè finalmente potrò tornare nel ciclismo che conta. Aspetto con trepidazione le classiche del Nord, dove spero di poter dire la mia. Ringrazio Bordonali e la LPR per la possibilità concessami quest'anno."
Con Spezialetti si aggiunge un importante tassello per le corse a tappe lasciato libero da Tiralongo, mentre con Bernucci si cerca di occupare il posto lasciato da Alessandro Ballan per le corse al Nord.

0 commenti: