mercoledì 28 ottobre 2009

Ciclomercato. Beñat Intxausti all'Euskaltel. Michael Barry al Team Sky

Beñat Intxausti all'Euskaltel
L'Euskaltel ha ultimato il suo roster per il 2010 con l'acquisto del giovane Beñat Intxausti dalla Fuji - Servetto. Spagnolo classe '86, è considerato una delle promesse del ciclismo spagnolo. Quest'anno, un'ottima stagione di apprendistato con buoni risultati, come il 6° posto nel campionato nazionale in linea e il 7° posto nella Vuelta a Burgos.
Intxausti raggiunge un'altra giovane promessa all'Euskaltel, il francese Romain Sicard, campione del mondo under 23.

Michael Barry al Team Sky
Dopo l'acquisto di Viganò, oggi è stato ufficializzato anche l'acquisto del canadese Michael Barry, che lascia il Team Columbia per correre nel 2010 con il Team Sky. Barry, classe '75, porterà la sua esperienza decennale nel ciclismo professionistico in una squadra con moltissimi giovani, tra cui gli ex compagni alla Columbia Boasson Hagen e Lovkvist.

Domenico Agosta alla Centri della Calzatura
Primo rinforzo per la squadra Continental Centri della Calzatura. Raggiunge la squadra per il 2010 il siciliano Domenico Agosta, classe '83, quest'anno in forza alla Meridiana - Kalev Chocolate, squadra di base estone. Agosta non ha piazzamenti significativi nei suoi primi due anni da professionista ma potrà rimpolpare il roster della squadra italiana e continuare la sua crescita.

fonti: cyclingnews.com, velonews.com, cyclismag.com

0 commenti: