mercoledì 28 ottobre 2009

Ciclomercato. Davide Viganò al Team Sky. Miguel Angel Rubiano e Marco Corti alla Footon - Servetto

Davide Viganò al Team Sky
Dopo un periodo di stallo è arrivata, alla fine, la firma sul contratto per il passaggio di Davide Viganò al Team Sky. Classe '84, un quarto posto quest'anno alla Vuelta Espana e al Giro d'Italia, cercherà la tanto agognata prima vittoria tra i professionisti.
"Quest’anno non sono riuscito a vincere ma ho avuto una continuità di rendimento notevole. Certo mi manca la vittoria, ma sono convinto di poter colmare presto questa lacuna ripagando così la fiducia della mia nuova squadra."

Miguel Angel Rubiano e Marco Corti alla Footon - Servetto
Continuano gli acquisti per la squadra di Mauro Gianetti, la Footon - Servetto.
Arrivano nel team Pro Tour Miguel Angel Rubiano, classe '84, e Marco Corti, classe '86, nonché figlio del manager dell'ex Barloworld Claudio Corti. Continua la ricerca di giovani atleti per la squadra, che ha un'età media molto bassa.
Rubiano ha ottenuto ottimi piazzamenti in questa stagione, arrivando vicino alla vittoria più volte senza mai ottenerla, ma mettendosi sempre in mostra quando c'erano da affrontare delle salite. Miglior piazzamento, il terzo posto al Trofeo Melinda, più tantissimi piazzamenti nei primi 10 nel finale di stagione.
Corti non ha grandi piazzamenti tra i professionisti, ma è ancora molto giovane e ha fatto molta esperienza in questi ultimi 2 anni con la Barloworld.

fonti: tuttobiciweb.it, cyclismag.com

0 commenti: