venerdì 30 ottobre 2009

Ciclomercato. Enrico Gasparotto all'Astana. Travis Meyer alla Garmin

Enrico Gasparotto all'Astana
Enrico Gasparotto alla fine si è deciso, dopo un anno da dimenticare con la Lampre, a provare una nuova avventura nell'Astana, ricevendo la certezza da parte di Alexandre Vinokourov e di Giuseppe Martinelli di potersi giocare le sue carte nel 2010.
"Ho parlato con Vinokourov.", dice Gasparotto, "Lui correrà la Liegi Bastogne Liegi e la Freccia Vallone per vincerle, dicendomi che potrò giocarmi le mie possibilità nelle altre corse. Vorrei provare a vincere alla Tirreno-Adriatico, la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre e la 3 giorni De Panne."
Gasparotto ha anche parlato del suo rapporto con la Lampre: "Io e la Lampre abbiamo 2 modi diversi di interpretare il ciclismo. Durante l'anno ci sono state situazioni dove non eravamo d'accordo nel modo di gestire una corsa. Sapevo di essere in un team con corridori vincenti come Cunego e Ballan, ma pensavo che tutti i corridori forti avessero le loro chance per vincere, come nella Saxo Bank. Invece, alla Lampre non era così."

Travis Meyer alla Garmin - Slipstream
Acquisto in prospettiva futura per la Garmin-Slipstream, che ingaggia per la prossima stagione il giovane Travis Meyer, australiano classe '89, che raggiunge il fratello Cameron e il connazionale Jack Bobridge, campione del mondo under 23 a cronometro a Mendrisio.
Travis è un ottimo corridore sia su pista che su strada, avendo vinto in carriera 5 titoli del mondo su pista come under 19, il Tour of Berlin e il Tour of Wellington nel primo anno da under 23. Nel 2009 è arrivato secondo ai campionati nazionali a cronometro under 23.

fonte: cyclingnews.com

0 commenti: