venerdì 30 ottobre 2009

Ciclomercato. Footon - Servetto, Gregory Joseph, Jeremy Yates, Kilian Patour

Footon - Servetto, arrivano Pedro Merino ed Enrique Mata
Altri 2 acquisti per la Footon - Servetto. Sono i giovani Pedro Merino, classe '87, ed Enrique Mata, classe '85. Merino ha corso come stagista la seconda parte di stagione nella Fuji - Servetto, destando una buona impressione e piazzandosi quarto al Grand Prix du Portugal. Mata corre da 3 anni in squadre Continental spagnole: negli ultimi due faceva parte della Burgos Monumental, andando più volte vicino alla vittoria in corse di livello professionistico in Spagna, come il secondo posto in una tappa della Vuelta a Burgos di quest'anno in volata.

Gregory Joseph alla Topsport Vlaanderen
Investimento per il futuro della Topsport Vlaanderen, con l'acquisto del giovane velocista belga classe '88 Gregory Joseph. Da 3 anni corre in squadre Continental del suo paese, ottendendo un secondo posto nel 2008 in una tappa del Tour de Loir-et-Cher.
Il suo futuro direttore sportivo, Walter Planckaert, ha dichiarato che, siccome ultimamente molte gare finiscono con uno sprint di gruppo, Joseph potrà aumentare la forza della squadra.

Jeremy Yates torna in Europa nella Qin
Ve lo ricordate questo neozelandese, classe '82, campione del mondo juniores nel 2000? Finalmente, dopo anni travagliati alle spalle e una squalifica per doping, riesce a ritrovare un contratto in Europa, nel neonato team Continental belga Qin, diretto da Eric Vanderarerden, ex corridore di discreta fama.
,
Kilian Patour della Garmin finisce all'UC Orleans
Passo indietro per il francese Kilian Patour. Anzi, anche 2 o 3 passi indietro. Perchè dai fasti del Pro Tour con la Garmin quest'anno, torna tra gli elité nel team UC Orleans, in attesa di trovare l'anno prossimo un nuovo contratto professionistico.
"E' stata una scelta molto ponderata. Ho preparato poco a poco il mio ritorno tra gli amatori. Spero di divertirmi sulla bicicletta con i miei compagni"

fonte: tuttobiciweb.it, cyclingnews.com, cyclismag.com

0 commenti: