giovedì 22 ottobre 2009

Ciclomercato. Gianpaolo Cheula alla Footon-Servetto. Problemi per Elk Haus e Boavista

Gianpaolo Cheula alla Footon - Servetto
Gianpaolo Cheula, classe '79, ha firmato per la Footon - Servetto, riuscendo a trovare una squadra per il 2010 dato che la Barloworld, la sua attuale squadra, chiuderà i battenti.
Cheula si dichiara felice di poter avere come in passato come ds Gianetti ed è stimolato dalla nuova avventura. Potrà sfruttare i suoi dieci anni di professionismo per aiutare i tanti giovani presenti nella squadra.
Le vittorie più prestigiose di Cheula sono la Course de la Paix nel 2006 e il GP Nobili Rubinetterie nel 2008, entrambe con la Barloword.

Elk Haus e Boavista, a rischio il 2010
Destino comune per la squadra austriaca Elk Haus e la portoghese Boavista. Entrambe hanno problemi economici a causa delle difficoltà degli sponsor. L'Elk Haus deciderà a metà novembre se continuare a sponsorizzare la squadra che porta il suo nome. Intanto, i corridori possono trovarsi un'altra squadra senza nessun vincolo. Tra gli altri, i migliori sono il giovane Markus Eibegger, campione austriaco in carica, e Gerhard Trampusch, ex Mapei e Telekom.
Tegola anche per Eddy Ratti, che sembrava in procinto di rientrare nel ciclismo professionistico all'Elk Haus, ma dovrà probabilmente continuare a cercare un altro ingaggio.
La Boavista, dopo aver perso il suo principale sponsor, la Madeinox, ora è alla ricerca di altre fonti economiche, ma la situazione non sembra molto buona, dato anche gli scandali doping successi in Portogallo negli ultimi tempi.

fonte: tuttobiciweb.it, cyclismag.com

0 commenti: