mercoledì 14 ottobre 2009

Giro del Piemonte - Pronostici

La corsa, che si dipana da Novi Ligure a Fossano per 184 km, presenta qualche strappo a metà percorso che però difficilmente saranno decisivi. Si prospetta un arrivo in volata, magari a ranghi ridotti.
Favorito d'obbligo è Gilbert della Silence-Lotto visto lo stato di forma spaventoso e al gregario di lusso su cui può contare, Cadel Evans.
Subito dietro piazziamo Pozzato della Katusha, in gran forma, Paolini dell'Acqua & Sapone, secondo l'anno scorso e uscito bene dal mondiale e Francesco Gavazzi, sesto alla Parigi-Tours.
In seconda fascia, Fischer, Guarnieri e Chicchi della Liquigas, un trio di velocisti forti e vincenti, Cataldo della Quickstep, sempre piazzato in volata, e Ginanni della Diquigiovanni, corridore di razza sempre pronto a dare la zampata.
In terza fascia, d'obbligo è il campione del mondo Cadel Evans, anche se il percorso non gli si addice, Simon Gerrans della Cervelo, Samuel Sanchez dell'Euskaltel, Ballan della Lampre, Bertagnolli della Diquigiovanni, Lovkvist del Team Columbia e Kolobnev della Saxo Bank. Per questi corridori la speranza è che arrivi una fuga di pochi uomini, o un'azione solitaria.
Un nome fuori dal mazzo è quello di Mirco Lorenzetto della Lampre, velocista doc ma che è rimasto fuori quasi tutta la stagione per problemi fisici. Vediamo se sarà in grado di rimanere con i migliori.
Un occhio di riguardo per i giovani italiani in gara, Malacarne della Quickstep e Malori e Ponzi della Lampre: sarebbe bello vederli davanti. Chi ne ha le possibilità più concrete è Malacarne, dato che ha già ottenuto ottimi risultati durante l'anno.
A domani per l'ardua sentenza, l'importante è che lo spettacolo regni sovrano.

0 commenti: