mercoledì 14 ottobre 2009

Notizie di mercato di oggi - 14 ottobre

La notizia del giorno è il nuovo team manager della squadra Astana, Yvon Sanquer, ex ds della Festina dal 1999 al 2001.
La notizia è stata salutata positivamente anche da Alberto Contador che vede la nomina di Sanquer come l'inizio di un progetto da parte dei dirigenti, per mettere d'ordine in una squadra con pochi soldi, idee e saccheggiata dei corridordi migliori dal Team Radioshack della coppia Armstrong-Bruyneel.
Proprio riguardo a questo, con l'arrivo di nuovi sponsor, il governo kazako è intenzionato a rafforzare la squadra e a non perdere i suoi migliori uomini. Per questo motivo, ha bloccato la vendita di Andreas Kloden, Haimar Zubeldia e Gregory Rast, tutti con ancora un anno di contratto e destinati alla Radioshack i primi due e alla BMC di Ballan il terzo.
La situazione di Bruyneel era ancora in bilico, dato che anche lui era ancora sotto contratto, ma l'arrivo di Sanquer ha messo in chiaro la situazione.
Per quanto riguarda i corridori, il giovane Cesare Benedetti, 22enne corridore in forza quest'anno alla Bergamasca De Nardi, passerà al professionismo nel neonato Team NetApp, ambiziosa squadra tedesca che punta a entrare nel Pro Tour dal 2012 e inizia la sua avventura con un manipolo di giovani in cerca di gloria.
Risultati di rilievo per Benedetti i 4 giorni da leader del GiroBio e il 2° posto al Trofeo Banca Popolare di Vicenza. Da Agosto, ha corso qualche gara come stagista alla Liquigas.
Infine, approda alla Skil-Shimano Yann Huguet, giovane francese vincitore quest'anno del Tour du Doubs e del Rhone-Alpes Isere Tour.

0 commenti: