venerdì 6 novembre 2009

Ciclomercato. Dario Cioni al Team Sky. Patxi Vila conteso da molte squadre

Dario Cioni al Team Sky
Altro acquisto in Italia per il Team Sky. Dopo Possoni e Viganò, arriva nella squadra inglese, secondo La Gazzetta dello Sport, anche il futuro 35enne Dario David Cioni, in forza quest'anno all'ISD-Neri. Cioni porta in dote alla neonata compagine britannica molta esperienza nei grandi giri, dove ha corso al fianco di moltissimi campioni, e anche un quarto posto al Giro d'Italia nel 2004, quando correva nella Fassa Bortolo. Nel 2009, qualche buon piazzamento e due quarti posti finali nel Tour de Slovenie e nella Vuelta a Chihuahua in Messico.

Patxi Vila conteso da molte squadre
Il 5 novembre è scaduta la squalifica di Patxi Vila, che era stata ridotta per la sua collaborazione nelle indagini.
Il corridore spagnolo, ottimo gregario per i grandi giri in salita, è già stato contattato da molte squadre. Secondo il Diario de Navarra, le tre principali squadre ad averlo contattato sono Astana, BMC e Lampre, la sua squadra prima della squalifica, oltre a Xacobeo Galicia, Andalucia - Cajasur e CarmioOro.
Vila ha confermato i contatti con l'Astana dichiarando "Sono in ottimi rapporti con Giuseppe Martinelli, mi ha detto che deve parlare con Contador e poi capire se il mio arrivo potrebbe generare qualche problema."

Konstantin Volik all'Amore & Vita
L'uzbeco Konstatin Volik, 25 anni, nel 2010 passerà tra i professionisti nell'Amore & Vita, dopo tre anni nel Team Ciaponi Edilizia.
Di lui, ha parlato Cristian Fanini "Konstantin è un atleta serio, con un rendimento molto costante e margini di miglioramento davvero notevoli. In questi anni passati nel nostro vivaio ha sempre dimostrato il suo indiscusso valore. E’ un atleta completo che si difende su ogni percorso. E’ veloce ma anche molto forte in salita. Non ha vinto moltissimo in questi anni ma è sempre stato presente, piazzato tra i primi ad ogni corsa nazionale che internazionale e soprattutto, cosa importantissima per noi, sono sicuro che ha sempre corso pulito. Con il nostro team farà molta esperienza ma allo stesso tempo sarà una pedina fondamentale. Io sono molto fiducioso e ho riposto in lui grandi aspettative”.

fonte: tuttobiciweb.it, ciclismoweb.net

0 commenti: