lunedì 16 novembre 2009

Ciclomercato. Franzoi alla BKCP. Camussa alla Vorarlberg

Enrico Franzoi passa alla belga BKCP-Powerplus
Secondo Sporza, Enrico Franzoi ha firmato con la squadra BKCP- Power Plus del campione del mondo Niels Albert. La notizia è confermata anche dalle parole di Christoph Roodhooft, il team manager, che ha dichiarato che Franzoi vuole correre per la sua squadra.
La BKCP è la prima squadra straniera nella quale correrà Franzoi, almeno per le gare di ciclocross. Sulla sua avventura da prof su strada, ancora non si hanno notizie.
Sarebbe una grave perdita per il ciclismo italiano un corridore come lui per le classiche del nord.

Piergiorgio Camussa alla Vorarlberg
Ritorno nel gruppo dei professionisti per Piergiorgio Camussa dopo un 2009 da dimenticare al Team Piemonte, progetto fallito ancor prima di iniziare.
Camussa ha firmato per il 2010 per il team austriaco Vorarlberg - Corratec, dichiarandosi felice per il contratto e per la serietà e la professionalità della squadra in cui correrà l'anno prossimo. La Vorarlberg nel 2009 ha corso anche il Giro delle Fiandre e il Giro d'Austria e potrà assicurare all'italiano di correre a livello europeo e italiano con continuità.

Jukka Vastaranta alla SP Tableware - Gatsoulis
Torna al professionismo su strada il finlandese Jukka Vastaranta, dopo che, dal 2007, ha preferito dedicarsi alle corse in mountain bike anche a causa di problemi di salute.
Il 25enne ha firmato un contratto per il 2010 con la squadra continental SP Tableware - Gatsoulis, alla ricerca di quei risultati che l'avevano indicato come uno dei talenti migliori in circolazione, tra cui un argento ai campionati del mondo juniores nel 2002.

fonte: sporza.be, cyclingforall.net, cyclingnews.com

0 commenti: