mercoledì 25 novembre 2009

Ciclomercato. Oscar Pereiro all'Astana. Beppu conteso tra RadioShack e Skil-Shimano

Oscar Pereiro all'Astana di Contador
Oscar Pereiro firmerà un contratto di un anno con la compagine kazaka di Alberto Contador. Questo è quello che ha dichiarato il corridore a Radio Galega, durante una trasmissione. Pereiro ha inoltre aggiunto che le due squadre interessate a lui erano Astana e QuickStep e, anche se ha firmato per l'Astana, se la squadra non riceverà la licenza ProTour, il contratto si romperà e potrà scegliere l'opzione QuickStep.
Le voci che circolavano nell'ambiente davano Pereiro pronto a firmare con la Xacobeo Galicia ma, come ha dichiarato lo spagnolo, c'erano problemi di carattere economico e la situazione con la squadra spagnola non era così avanzata.

Fumiyuki Beppu tra RadioShack e Skil-Shimano
Fumiyuki Beppu, primo corridore giapponese con Arashiro a concludere il Tour de France, questa volta l'ha combinata un po' grossa.
Lunedì il corridore giapponese era stato inserito nel roster della squadra RadioShack, pur avendo ancora un anno di contratto con la sua attuale squadra, la Skil-Shimano.
Bruyneel aveva confermato l'accordo con Beppu dicendo che gli era stato garantito dal corridore che era libero di firmare. Versione confermata anche dalla Skil-Shimano stessa. Bruyneel, venuto a sapere della situazione, ha subito rinunciato al corridore lasciando che il problema venisse risolto tra Beppu e la Skil.
La Skil-Shimano, nonostante questo pasticcio, vuole tenere il corridore anche per il 2010, per fargli onorare l'ultimo anno di contratto.

Francisco José Pacheco alla Xacobeo Galicia
Francisco José Pacheco, corridore spagnolo classe '82, ha firmato per il 2010 con la Xacobeo Galicia, formazione Professional spagnola.
Sprinter, nelle ultime due stagioni ha ottenuto buoni risultati nelle corse in terra iberica, vincendo nel 2008 2 tappe alla Volta a Portugal e un totale di cinque corse, mentre nel 2009 sono da segnalare due quinti posti in 2 tappe della Vuelta Espana.

fonti: marca.com, cyclingnews.com, esciclismo.com

0 commenti: