lunedì 9 novembre 2009

Ciclomercato. Salvatore Mancuso alla ISD-Neri. Evgeny Sokolov alla Continental Moskow.

Salvatore Mancuso alla ISD - Neri
Passaggio tra i professionisti per il siciliano classe '86 Salvatore Mancuso, che va a rinforzare la squadra di Luca Scinto, la ISD - Neri.
Mancuso, quest'anno alla CC Cremonese, ha un ottimo palmares da dilettante, avendo vinto quest'anno il Gp Capodarco e l'anno scorso una tappa al Giro della Valle d'Aosta. Ha partecipato in passato anche a competizioni per gli Under 23 internazionali, cogliendo ottimi risultati al Grand Prix de Portugal nel 2008 e al Thuringen - Rundfahrt nel 2007.

Evgeny Sokolov alla Continental Moskow
Termina, per ora, la carriera del corridore russo classe '84 Evgeny Sokolov nel circuito Pro Tour, lasciando la BBox Bouygues Telecom in favore del team russo Continental Moskow.
Nei 2 anni in Francia, il risultato migliore è stato il quarto posto nel campionato nazionale russo in linea nel 2008, mentre quest'anno nessun piazzamento degno di nota.
Nella squadra di Mosca, ritroverà altre due promesse del ciclismo russo, che finora non sono riusciti ad imporsi nel ciclismo che conta, cioè Alexander Khatuntsev e Sergey Kolesnikov.

Cinque corridori della Liberty Seguros trovano un ingaggio
Iniziano ad accasarsi per il 2010 i corridori della Liberty Seguros, che ha terminato di esistere in seguito ai tre casi di positività all'EPO.
Quattro corridori, Hernani Broco, Felipe Cardoso, Jose Mendes e Edgar Pinto, sono stati ingaggiati da un'altra squadra portoghese, la LA-Paredes-Rota, mentre Rui Sousa è finito alla Barbot. Ancora in cerca di un contratto Manuel Cardoso, talentuoso velocista, in contatto con la Xacobeo Galicia, ma senza nessuna ufficialità.

fonte: ciclismoweb.net, cyclismag.com

0 commenti: