venerdì 18 dicembre 2009

Ciclomercato. La QuickStep libera Allan Davis. Bonnaire alla FDJ

La Quickstep libera Allan Davis
L'abbandono dello sponsor Specialized ha portato la Quickstep a ridurre il budget e il numero degli atleti per il 2010. Premesse dovute per spiegare il rilascio di Allan Davis dalla squadra ProTour belga. L'australiano si trova, ora, libero sul mercato, ed è in cerca di una sistemazione alla sua altezza. Due le possibilità più probabili: seguire lo sponsor Specialized e firmare per l'Astana oppure accasarsi alla Fly V Australia, ambiziosa squadra aussie che punta a correre un Tour de France entro pochi anni.

Olivier Bonnaire alla Francaise des Jeux
La Francaise des Jeux ha ingaggiato Olivier Bonnaire per la stagione 2010, per far fronte agli infortuni subiti da Tim Gudsell, operato di ernia al disco, e Jeremy Roy, operato all'arteria iliaca.
Bonnaire non era stato confermato dalla Bbox Boygues Telecom, dopo 5 stagioni non brillantissime con la squadra francese.

Anuar Manam alla Geumsan Ginseng
Anuar Manam, il miglior atleta malese su strada, è passato alla Geumsan Ginseng, nuova squadra Continental coreana guidata dal veterano giapponese Shinichi Fukushima. Manam, ottimo sprinter, protagonista anche al Tour de Langkawi con forti corridori stranieri, usufruirà di un calendario più ampio rispetto alle stagioni precedenti e potrà mettere in luce le sua qualità.
Nel 2009, ha vinto il Perlis Open e due tappe alla Jelajah Malaysia.

fonti: hbvl.be, sport365.fr, cyclingnews.com

0 commenti: