martedì 8 dicembre 2009

Ciclomercato. Oscar Pereiro finalmente all'Astana. Pinos e Caliaro in Romania

Oscar Pereiro finalmente all'Astana
La squadra kazaka Astana, tramite un comunicato, ha annunciato oggi l'ingaggio del corridore spagnolo Oscar Pereiro, che ha firmato un contratto per un anno e che parteciperà al primo raduno di settimana prossima, a Pisa.
L'ingaggio di Pereiro era stato in bilico fino all'ultimo, a causa di problemi tra la squadra e l'entourage del corridore per distanze di carattere economico.
Pereiro sarà di grande aiuto per Alberto Contador al Tour de France, grazie alla sua esperienza e alle sue capacità nelle tappe di alta montagna.

Martino Caliaro e Andrea Pinos al Tusnad Cycling Team
In Romania, l'atleta paralimpico Eduard Novak e il team manager Attila Torok stanno lavorando alla formazione di una nuova squadra rumena, la Tusnad Cycling Team, che farà parte della categoria Continental.
La squadra avrà 3 atleti italiani per il 2010, due dei quali saranno Andrea Pinos e Martino Caliaro.
Caliaro, classe '89, quest'anno ha corso per la Fagnano Nuova tra gli Under 23, decidendo di cambiare squadra a fine stagione a causa di un diverbio e di accettare con entusiasmo l'avventura rumena.
Pinos, classe '85, nel 2009 ha fatto parte del Cycling Team Friuli. Specialista della pista, ha ottenuto anche qualche buon risultato su strada tra cui la vittoria nel 2006 di una tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia.

Sebastian Baldauf alla Vorarlberg
Il giovane corridore Sebastian Baldauf, classe '89, passa dalla formazione Continental Milram alla Vorarlberg - Corratec per la stagione 2010.
Il giovane scalatore tedesco ha dichiarato che il suo obiettivo per il 2010 è una medaglia ai campionati nazionali Under 23 e un posto tra i 15 in una corsa a tappe difficile come la Bayern Rundfahrt.

fonte: marca.com, cyclingnews.com

0 commenti: