lunedì 14 dicembre 2009

Ciclomercato. Raffaele Illiano torna in gruppo con un team polacco. Perez Arrieta alla Footon - Servetto

Raffaele Illiano torna in gruppo
Dopo un anno di inattività, Raffaele Illiano, corridore italiano di 32 anni, torna in gruppo. La sua avventura nel ciclismo professionistico ricomincia dall'Est Europa, nella formazione polacca Aktio Group Mostostal Pulawy, che comprende corridori polacchi provenienti da ex formazioni nazionali o neoprof e avrà come direttori sportivi Gabriele Missaglia e Zbigniew Spruch, ex Team Utensilnord.
Illiano ha corso, tranne che per una parentesi di un anno con la Ceramica Flaminia, sempre con le squadre di Gianni Savio, ottenendo importanti risultati come la vittoria nel 2008 di una tappa della Tirreno-Adriatico.

Perez Arrieta alla Footon-Servetto
La vera notizia, correlata all'arrivo di Aitor Perez Arrieta, è la decisione della compagnia basca AMPO di sostenere come sponsor la squadra di Mauro Gianetti, la Footon-Servetto.
Con il desiderio di vedere sempre più corridori baschi nella squadra, è stato ingaggiato per il 2010 lo spagnolo Aitor Perez Arrieta, classe '77, che nel 2009 ha corso per la squadra precedentemente sponsorizzata dalla AMPO, la Contentpolis.
In carriera, Perez Arrieta ha corso solamente per squadre spagnolo, tra cui 2 anni alla Caisse d'Epargne. L'unica vittoria da prof risale al 2005 in una tappa del GP do Oeste in Portogallo, quando correva per la Spiuk. Da segnalare anche il secondo posto alla Volta a la Comunitat Valenciana nello stesso anno.

fonti: cyclismag.com, cyclingnews.com

0 commenti: