sabato 12 dicembre 2009

Ciclomercato. Ruben Plaza alla Caisse d'Epargne. Schwab alla Vorarlberg

Ruben Plaza alla Caisse d'Epargne
L'esperto corridore Ruben Plaza ha firmato un contratto per la stagione 2010 con il team ProTour Caisse d'Epargne. Il campione nazionale spagnolo andrà ad aiutare il leader della formazione Alejandro Valverde nelle corse a tappe.
Quest'anno, Plaza ha corso per il team portoghese Liberty Seguros, con il quale ha vinto, oltre il campionato nazionale, anche una tappa alla Vuelta a Murcia e una al GP CTT Correios.

Hubert Schwab alla Vorarlberg-Corratec
Hubert Schwab, corridore svizzero classe '82, dopo 4 stagioni nella squadra ProTour QuickStep, ha firmato per la stagione 2010 con il team austriaco Vorarlberg-Corratec.
"Dopo 4 anni come gregario nel ProTour, sono pronto per correre per me stesso" ha dichiarato Schwab.
In carriera, ha vinto una tappa alla Vuelta a Navarra nel 2005 e nel 2007 è arrivato quarto in una tappa del Giro d'Italia.

Yevgeni Nepomnyachsniy all'Astana
Il giovane corridore classe '87 Yevgeni Nepomnyachsniy ha firmato il suo primo contratto professionistico con l'Astana. Nepomnyachsniy, kazako, nell'ultima stagione ha iniziato a ottenere risultati importanti a livello internazionale, con un settimo posto al Mondiale di Mendrisio Under 23 e un terzo posto in una tappa del Tour de Bulgaria.

fonti: wielerland.nl, cyclingnews.com

0 commenti: