domenica 20 dicembre 2009

Giro d'Italia. Carlos Sastre conferma la sua presenza

"È un percorso molto attraente, con una settimana finale caratterizzata da tre tappe di alta montagna praticamente consecutive e con tante salite mitiche come Gavia, Mortirolo, Zoncolan e la cronoscalata di Plan de Corones. Mi piace anche perché le cronometro non condizioneranno troppo la corsa, ma saranno fondo e salite a fare la differenza. Mi chiedete se sarò ad Amsterdam? Voglio scoprire anche il percorso della Vuelta prima di decidere, ma è certo che questo Giro mi piace."
La dichiarazione precedente appartiene al campione spagnolo Carlos Sastre, rilasciata subito dopo la presentazione del Giro d'Italia 2010.
Non sorprende più di tanto, quindi, la sua decisione di partecipare al Giro. "Dopo aver analizzato i percorsi dei tre grandi giri e averli commentati con la Cervelo, ho deciso di correre il Giro d'Italia - ha dichiarato Carlos Sastre qualche giorno fa - L'anno scorso mi è piaciuto il Giro e voglio tornare. Il percorso è adatto alle mie caratteristiche e sarà una grande opportunità per me. Non ho ancora deciso il programma del resto della mia stagione, deciderò in base alle mie sensazioni e senza alcuna pressione."
Carlos Sastre, classe '75, per il secondo anno sarà in forze alla squadra svizzera Cervelo TestTeam. L'anno scorso ha partecipato al Giro d'Italia arrivando quarto e vincendo due tappe, a Monte Petrano e al Vesuvio. Poco brillante al Tour de France, vinto nel 2008, nel quale è arrivato solamente diciassettesimo.

fonte: esciclismo.com

0 commenti: