mercoledì 9 dicembre 2009

Ciclomercato. Fleeman torna in Gran Bretagna, Aaron Kemps in Australia

Daniel Fleeman alla Raleigh
Daniel Fleeman, corridore britannico classe '82, dopo solo un anno lascia la squadra svizzera Cervelo TestTeam e si accasa alla neonata Raleigh. Un passo indietro per lui che si dovrà accontentare di correre in corse sul suolo britannico con qualche sortita nell'Europa continentale.
Dopo l'ottimo 2008 con l'An Post che l'ha visto vincitore del Tour des Pyrenees, il 2009 è stato condizionato da un incidente e da qualche problema di salute, che non gli hanno permesso di esprimere tutto il suo valore.

Aaron Kemps alla Fly V Australia
Ritorno a casa anche per Aaron Kemps che, dopo la rottura con la Rock Racing, ha firmato per la Fly V Australia. L'australiano classe '83 porterà esperienza e classe in una squadra molto ambiziosa che già quest'anno parteciperà a qualche corsa in Europa, cercando per il 2011 di ottenere una licenza Professional.
In carriera, Kemps ha vinto una tappa alla Vuelta a Burgos nel 2006 e 3 tappe all'Herald Sun Tour nel 2007. Nell'ultimo anno, qualche buon risultato nelle corse di casa ma nessun piazzamento importante.

Matthieu Boulo alla Roubaix Lille Metropole
Passaggio tra i professionisti per il giovane corridore francese Matthieu Boulo, classe '89, nella Roubaix Lille Metropole. Attualmente, è primo nella classifica nazionale dedicata agli Under nel ciclocross, dopo le vittorie a Saint-Quentin e a Besancon.

fonti: cyclismag.com, velo101.com