giovedì 14 gennaio 2010

1°tappa Vuelta al Tachira, la cronosquadre alla Carabobo

Con la prima tappa della Vuelta al Tachira è iniziata ufficialmente la stagione su strada 2010. La corsa, che si svolge in Venezuela, è la prima del calendario professionistico e, come ogni anno, vede ai nastri di partenza i più forti corridori sudamericani, tra colombiani e venezuelani, e una squadra italiana, il G.S. Mastromarco.
La prima tappa, svoltasi nella nottata italiana, era una cronosquadre di 14 km che si correva nei dintorni di San Cristobal. La vittoria è andata alla squadra Gobernacion de Carabobo, con José Chacon primo leader della corsa e con i compagni di squadra Miguel Ubeto, Yosvang Rojas, Jhon Navas e Alvaro Torres tutti con lo stesso tempo.
Dietro il team venezuelano, al secondo posto la Loteria del Tachira di Ronald Gonzalez, vincitore l'anno scorso, a 5 secondi e, a 9 secondi, la Gobernacion del Zulia di José Rujano.
Buona prestazione per il G.S. Mastromarco, decimo a 1 minuto e 13 secondi, che alla competizione sudamericana si è presentato con Leonardo Bonifazio, Samuele Galligani, Matteo Mammini, Mirko Puccioni, Emanuel Roberti, Antonio Santoro e Marco Sesti.
Domani, seconda tappa di 162 km con probabile arrivo in volata, data la linea pianeggiante della tappa.

ORDINE D'ARRIVO
1° Gobernacion de Carabobo
2° Loteria del Tachira a 5''
3° Gobernacion del Zulia a 9''
4° Boyaca Orgullo de America a 30''
5° Kino Tachira a 41''
10° G.S. Mastromarco a 1'13''

fonte: biciciclismo.com

0 commenti: