mercoledì 6 gennaio 2010

Campionato Nazionale Australiano a Cronometro, vittoria per Cameron Meyer

Il nuovo campione nazionale a cronometro australiano è il giovane Cameron Meyer, classe '88, della Garmin - Transitions. Lungo i 39 km del percorso, ha battuto di 28 secondi John Anderson e di 33 il portacolori della Milram Luke Roberts.
Per Cameron Meyer si tratta del successo più prestigioso della carriera, che fa sperare per il suo futuro, essendo ancora molto giovane e soltanto al secondo anno tra i prof. L'anno scorso, era arrivato secondo al campionato nazionale dietro al fortissimo Michael Rogers.
"E' un vero onore per me e qualcosa a cui stavo puntando da mesi - ha detto Meyer. "Perdere l'anno scorso di soli sei secondi nel mio primo anno da prof è stato comunque importante, ma quest'anno volevo salire di un gradino. Avevo già vinto su pista a questi livelli ma vincere su strada mi da più sicurezza verso la prossima stagione".
Contenti anche il secondo e terzo classificato, John Anderson e Luke Roberts. Il piazzamento di Anderson è una sorpresa, pur avendo ottenuto buoni risultati da Under 23.
Roberts, dopo un 2009 da dimenticare, finalmente riesce a ottenere un buon risultato con la sua nuova squadra, la Milram, ridandogli un po' di fiducia per la stagione.
Da segnalare il sesto posto assoluto di Drew Ginn, l'ex canottiere pluriolimpionico che si è dato al ciclismo dopo il ritiro e vincitore, tra l'altro, del campionato a cronometro dell'Oceania. Un risultato di prestigio per un classe '74 che corre da meno di un anno in bicicletta.

ORDINE D'ARRIVO
1° Cameron Meyer
2° John Anderson a 28''
3° Luke Roberts a 33''
4° William Clarke a 1'15''
5° Travis Meyer a 1'35''
6° Drew Ginn a 1'47''
7° Peter Milostic a 1'57''
8° Dylan Newell a 2'16''
9° Darren Rolfe a 2'33''
10° Damien Turner a 3'09''

fonte: cyclingnews.com

0 commenti: