giovedì 14 gennaio 2010

Ciclocross. Domenica Coppa del Mondo a Roubaix, i convocati per l'Italia

La Coppa del Mondo di Ciclocross sta giungendo al termine e domenica 17 gennaio a Roubaix, in Francia, si svolgerà la penultima tappa. Corsa importante e suggestiva, perchè si svolge a due settimane dai Campionati del Mondo e l'arrivo sarà nello stesso velodromo in cui sono nate tante leggende del ciclismo della Parigi-Roubaix.
Il direttore tecnico Fausto Scotti ha convocato i seguenti atleti, divisi per categorie:

Elite Uomini
Marco Bianco (L'Arcobaleno Carraro Team), Marco Aurelio Fontana (Cannodale Factory Racing), Fabio Ursi (Centro Sportivo Esercito)
Under 23 Uomini
Cristian Cominelli (Tx Active Bianchi), Bryan Falaschi (Selle Italia Guerciotti), Elia Silvestri (Selle Italia Guerciotti Elite), Matteo Trentin (Marchiol Orogildo Pastamontegrappa)
Juniores Uomini
Francesco Acquaviva (Iron Metal Cicli Protek), Rudy Lorenzon (Rinascita Ormelle Pinarello), Pietro Santini (Team Ambra Cavallini Vangi), Fabio Alfonso Todaro (S.C. Cadrezzate)
Elite Donne
Eva Lechner (Centro Sportivo Esercito), Vania Rossi (Centro Sportivo Esercito)

Dovrebbe essere sicura la partecipazione per l'Italia anche di Enrico Franzoi insieme al suo team, la BKCP-Powerplus, mentre rimangono dei dubbi sulla presenza del Campione del Mondo Niels Albert, protagonista di un episodio sfortunato al campionato belga, durante il quale è stato buttato a terra da uno spettatore visibilmente ubriaco riportando una frattura a una costola. Stagione a rischio per il fortissimo corridore belga.

fonte: federciclismo.it

0 commenti: