martedì 26 gennaio 2010

Licenza ProTour della Lampre fino al 31 Marzo

La commissione Licenze ha accettato la proposta fatta dall'UCI in merito alla registrazione della Lampre - Farnese Vini al circuito ProTour. Questa proposta è arrivata nell'interesse del ciclismo e per aiutare soprattutto i corridori e il personale della squadra italiana.
Quindi, la Lampre - Farnese Vini ha ricevuto una registrazione provvisoria fino al 31 marzo 2010.
Se a questa data, la situazione della squadra non sarà considerate conforme ai regolamenti, una nuova richiesta di annullamento della licenza della squadra verrà richiesta alla Commissione Licenze.
Una buona notizia per il team di Giuseppe Saronni, che potrà sistemare la propria situazione fino al 31 marzo e che, intanto, potrà correre le corse più importanti del calendario.
Bisogna anche sottolineare, d'altra parte, che è assurdo che una squadra non saprà prima del 31 marzo quali corse potrà correre, con soltanto la speranza che la situazione non cambi. Pensiamo soprattutto all'impossibilità di fare acquisti di un certo livello, non avendo la garanzia di partecipare alle grandi corse.
Una situazione che, si spera, non si ripeterà in futuro, con decisioni più rapide e decise, probabilmente più dolorose ma di sicuro più chiare.

fonte: uci.ch

0 commenti: