venerdì 22 gennaio 2010

Santos Tour Down Under, ancora Greipel nella 4°tappa

Tornano protagonisti al Tour Down Under i velocisti nella quarta tappa. E a vincere, come sempre quando c'è stato un arrivo di gruppo finora, è stato Andre Greipel della HTC-Columbia. Al traguardo ha battuto Robbie McEwen della Katusha e Graeme Brown della Rabobank, aumentando anche il vantaggio in classifica generale in vista della tappa di domani, che prevede la salita di Willunga da affrontare due volte.
Tappa caratterizzata dal forte vento che ha reso praticamente impossibile portare una fuga al traguardo. Ci hanno provato in sei, David Kemp (UniSa), Olivier Kaisen (Omega Pharma-Lotto), Stef Clement (Rabobank), Thomas Rohregger (Milram), Anthony Ravard (Ag2R-La Mondiale) e Jonathan Castroviejo (Euskaltel-Euskadi), che hanno passato quasi tutto il giorno a lottare contro il vento, che aiutava invece il plotone all'inseguimento.
Grazie anche all'aiuto di uomini come Bert Grabsch, Hayden Roulston e Marcel Sieberg, non è stato difficile per l'HTC-Columbia tenere il gruppo unito e portare Greipel allo sprint, nei quali in questo momento è difficilmente battibile.

ORDINE D'ARRIVO
1° Andre Greipel (Ger) HTC-Columbia
2° Robbie McEwen (Aus) Katusha s.t.
3° Graeme Brown (Aus) Rabobank s.t.
4° Gert Steegmans (Bel) Team RadioShack s.t.
5° Manuel Cardoso (Por) Footon-Servetto s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Andre Greipel (Ger) HTC-Columbia
2° Robbie McEwen (Aus) Katusha a 20''
3° Greg Henderson (Nzl) Team Sky a 24''
4° Gert Steegmans (Bel) Team RadioShack a 24''
5° Graeme Brown (Aus) Rabobank a 26''

fonte: cyclingnews.com

0 commenti: