mercoledì 13 gennaio 2010

Simoni potrebbe correre l'ultimo Giro con la Lampre

Una voce, che sta circolando da circa un mese nell'ambiente ciclistico, dice che Gilberto Simoni terminerà la propria carriera al Giro d'Italia di quest'anno con la maglia della Lampre - Farnese Vini. L'unico dubbio è data dalla licenza ProTour della squadra, che ancora non è stata assegnata.
"Gilberto può piacere o non piacere, ma come grinta e carattere non c'è nessuno come lui" ha dichiarato il team manager della Lampre Giuseppe Saronni. "Gli anni passano ma siamo certi che, con il suo entusiasmo, lui può ancora fare un Giro onorabile". Saronni ha aggiunto che la squadra sta aspettando che l'UCI confermi la licenza Pro Tour alla Lampre e la decisione era attesa per la giornata di martedi, conferma che non è arrivata.
Simoni, da parte sua, ha dichiarato che "E' una scelta sentimentale il ritorno a questa squadra, ma manca la firma".
Per lo scalatore italiano, sarebbe la quindicesima partecipazione alla corsa rosa, vinta nel 2001 e nel 2003.
La situazione di Simoni con la squadra di Saronni si era incrinata nel 2004, quando il compagno di squadra Damiano Cunego vinse il Giro all'età di 22 anni, non rispettando i gradi di capitano di Gilberto. Ma l'amicizia con Cunego è stata ristabilita quest'inverno e la voglia di Simoni di tornare in sella per correre un ultimo Giro, al quale ha dato e ricevuto tanto, lo porteranno a un'ultima cavalcata trionfale per le strade d'Italia, qualsiasi sarà il risultato.

fonte: cyclingnews.com

0 commenti: