sabato 6 febbraio 2010

Ciclocross. Il settimo round del GVA Trofee va a Sven Nys

Splendida vittoria per l'intramontabile Sven Nys nel settimo round del GVA Trofee, il Krawatencross, organizzato dalla Gazet van Antwerpen, che si è tenuto oggi a Lille, in Belgio. Il campione belga ha battuto allo sprint un ottimo Zdenek Stybar, che ha reso onore alla sua maglia di campione del mondo, ma nulla ha potuto contro un Nys che ha subito messo in chiaro, già al primo giro, chi fosse il più forte.
Infatti, già alla partenza, uno scatenato Nys si è subito messo al comando, imponendo alla corsa un ritmo forsennato. Alla sua ruota, gli unici a resistergli sono stati i due portacolori della Telenet Fidea Zdenek Stybar e Kevin Pauwels. Al loro inseguimento, si è formato un terzetto composto da Niels Albert, Bart Aernouts e Sven Vanthourenhout. A metà gara, Pauwels non ha resistito al ritmo dei due di testa e si è staccato, ripreso poco dopo da Albert, rimasto solo all'inseguimento.
Tra continui attachi, il duo di testa è rimasto insieme fino all'arrivo, con il campione belga Nys che è riuscito a spuntarla in volata sul neocampione del mondo Zdenek Stybar. Terzo posto per Kevin Pauwels, che in volata ha battuto Albert e Vanthourenhout.
In classifica generale, Nys allunga sia su Albert che su Stybar e arriverà all'ultima tappa, a Oostmalle il 21 febbraio, con un buon vantaggio sugli avversari diretti.

ORDINE D'ARRIVO
1° Sven Nys (Bel) Landbouwkrediet-Colnago
2° Zdenek Stybar (Cze) Telenet Fidea s.t.
3° Kevin Pauwels (Bel) Telenet Fidea a 56''
4° Niels Albert (Bel) BKCP-Powerplus s.t.
5° Sven Vanthourenhout (Bel) Sunweb Revor s.t.
6° Bart Aernouts (Bel) Rabobank a 1'12''
7° Bart Wellens (Bel) Telenet Fidea a 1'44''
8° Dieter Vanthourenhout (Bel) BKCP-Powerplus a 2'18''
9° Rob Peeters (Bel) Telenet Fidea s.t.
10° Gerben de Knegt (Ned) Rabobank a 2'31''
12° Enrico Franzoi (Ita) BKCP-Powerplus a 2'46''

GVA TROFEE DOPO 7 ROUND
1° Sven Nys (Bel) 171 punti
2° Zdenek Stybar (Cze) 157 punti
3° Niels Albert (Bel) 157 punti
4° Kevin Pauwels (Bel) 105 punti
5° Bart Aernouts (Bel) 103 punti
10° Enrico Franzoi (Ita) 57 punti

0 commenti: