domenica 7 febbraio 2010

Ciclocross. Nys vince a Zonhoven, Albert e Stybar pari nel Superprestige

Sven Nys bissa il successo di ieri a Lille e riesce a vincere a Zonhoven la settima tappa del circuito del Superprestige. Il campione belga è riuscito a vincere una gara molto tattica, con tanti corridori che si sono ritrovati insieme all'ultimo giro, con le stesse possibilità di vincere.
Il primo a provare la fortuna è stato il vicecampione del mondo Klaas Vantornout, molto abile sul percorso sabbioso di oggi, che ha provato ad andarsene al terzultimo e all'ultimo giro. Grazie a uno sforzo di Stybar, tutti i migliori sono riusciti a rientrare sul belga, facendo presagire un insolito arrivo in volata di 4-5 corridori. Ma sull'ultima salita del percorso, il vecchio leone Nys ha portato un attacco micidiale senza che nessuno sia riuscito immediatamente a seguirlo. Nel dopogara, infatti, lo stesso Stybar ha ammesso l'errore di aver concesso quei 10 metri di vantaggio a Nys, regalandogli in pratica la vittoria.
La classifica del Superprestige, dopo la tappa di oggi, diventa molto interessante e combattuta, con Zdenek Stybar e Niels Albert a pari punti e Sven Nys a 9 punti di ritardo dai primi due. Tutto si deciderà nell'ultimo round, a Vorselaar, il 14 febbraio, con un duello all'ultimo attacco tra i due grandi e giovani campioni del ciclocross.

ORDINE D'ARRIVO
1° Sven Nys (Bel) Landbouwkrediet
2° Zdenek Stybar (Cze) Telenet Fidea a 1''
3° Kevin Pauwels (Bel) Telenet Fidea s.t.
4° Klaas Vantornout (Bel) Sunweb Projob s.t.
5° Niels Albert (Bel) BKCP-Powerplus a 11''
6° Erwin Vervecken (Bel) a 18''
7° Bart Aernouts (Bel) Rabobank a 36''
8° Sven Vanthourenhout (Bel) Sunweb Projob a 1'10''
9° Jonathan Page (Usa) a 1'38''
10° Radomir Simunek (Cze) s.t.

CLASSIFICA DOPO 7 ROUND
1° Zdenek Stybar (Cze) 95 punti
2° Niels Albert (Bel) 95 punti
3° Sven Nys (Bel) 86 punti
4° Klaas Vantornout (Bel) 78 punti
5° Kevin Pauwels (Bel) 77 punti
11° Enrico Franzoi (Ita) 36 punti

fonte: cyclingnews.com

0 commenti: