mercoledì 10 febbraio 2010

La Vuelta a Murcia contro gli italiani per difendere Valverde

Un nuovo fronte dello "scontro" tra Italia e Spagna nel ciclismo si è aperto a Murcia, in terra iberica. L'organizzatore della Vuelta a Murcia, Paco Guzman, ha deciso di non invitare nessuna squadra italiana alla corsa come gesto di solidarietà verso il conterraneo Alejandro Valverde, squalificato dalle competizioni che si svolgono in Italia per 2 anni e in attesa del giudizio definitivo del Tas di Losanna, previsto tra qualche settimana.
Non mancheranno le squadre importanti, come riportato da Marca: infatti, parteciperanno alla corsa Rabobank, Sky, Cervelo, Astana, RadioShack, Garmin, HTC-Columbia e Vacansoleil. E le squadre spagnole? Non ci saranno neanche loro, a causa della mancata intesa tra gli organizzatori e i team. Quindi, neanche l'idolo di Guzman, Valverde, sarà presente con la sua squadra, la Caisse d'Epargne.
Ma il capolavoro di Guzman non finisce qua. Interpellate direttamente da un giornalista de Il Giornale, le maggiori squadre italiane, Liquigas e Lampre, non avevano neanche richiesto di partecipare alla corsa spagnola, semplicemente perchè non rientrava nei loro piani. Dello stesso parere anche l'Acqua & Sapone, tentata dal partecipare ma che ha preferito le strade bianche dell'Eroica per preparare al meglio la tappa del Giro che si svolgerà sullo stesso terreno.
La situazione risulta parecchio paraddosale, con Guzman bandiera dell'orgoglio spagnolo, ma che non riesce neanche a mettersi d'accordo con i suoi tanto amati e difesi connazionali.

fonte: marca.com, ilgiornale.it

0 commenti: