domenica 21 marzo 2010

Dilettanti. Finalmente una vittoria per Matteo Pelucchi, suo il Trofeo Edilizia Mogetta

Matteo Pelucchi ha vinto la decima edizione del Trofeo Edilizia Mogetta Giuseppe che si è svolto sabato 20 Marzo a Sambucheto di Montecassiano, in provincia di Macerata. Il velocista della Trevigiani ha battuto allo sprint il duo della Bedogni Grassi Natalini Francesco Lasca e Salvatore Puccio. Per Pelucchi si tratta della prima vittoria stagionale dopo qualche piazzamento sul podio nelle gare delle settimane precedenti.
La gara si è svolta con un ritmo forsennato, con circa 46 chilometri/orari di media, che ha così limitato i classici tentativi di fuga. Si entrava nel vivo della corsa sul circuito finale di Montecassiano a Sambucheto, da ripetere 10 volte per un totale di 120 chilometri. Al secondo giro ci hanno provato Pizzingrilli della Palazzago e Camilli della Vega Prefabbricati ma senza fortuna, dato che sono stati ripresi a poco più di mezza gara. Poco dopo, un'altra fuga ha provato ad avvantaggiarsi ma con, alle spalle, il treno della Trevigiani a tutta c'era poco da fare per i battistrada, ripresi e tenuti sotto controllo dalla squadra di Pelucchi.
Il velocista della Trevigiani ha fatto un'ottima volata, dimostrando le sue indubbie qualità negli sprint e sfruttando al massimo il lavoro dei compagni

ORDINE D'ARRIVO
1° Matteo Pelucchi (Ita) U.C. Trevigiani Dynamon Bottoli
2° Francesco Lasca (Ita) Bedogni Grassi Natalini s.t.
3° Salvatore Puccio (Bedogni Grassi Natalini s.t.
4° Marco Zanotti (Ita) Team Delio Gallina S.Inox s.t.
5° Fabio Tommassini (Ita) S.C. Reda Mokador s.t.
6° Domenico Rosini (Ita) Futura Team Matricardi s.t.
7° Manuel Fedele (Ita) Aran Cucine D’Angelo & Antenucci s.t.
8° Christian Delle Stelle (Ita) U.C. Trevigiani Dynamon Bottoli s.t.
9° Giacomo Calzoni (Ita) Team Delio Gallina S.Inox s.t.
10° Antonino Puccio (Ita) Bedogni Grassi Natalini s.t.

fonte: federciclismo.it

0 commenti: