lunedì 1 marzo 2010

Dliettanti. Daniele Aldegheri vince il GP De Nardi, Matteo Rabottini il GP di Apertura a Fermo, Andrea Guardini la Coppa San Bernardino

Seconda parte delle gare che si sono svolte domenica nel panorama dilettanstico italiano.
A Castello di Roganzuolo, nel Gran Premio De Nardi, affermazione per il ventenne Daniele Aldegheri della Mantovani Cicli Fontana davanti a Marco Coledan della Trevigiani e Rodrigues Monteiro della Marchiol. Corsa decisa dopo pochissimi chilometri da una fuga di 14 corridori, mai più ripresi dal gruppo. Aldegheri è stato bravo ad aspettare la volata finale senza spendere troppo per rispondere ai vari scatti dei corridori in fuga, quando il gruppo si stava avvicinando pericolosamente.
A Molini di Tenna, in provincia di Fermo, nella 5° edizione del Gran Premio di Apertura, seconda vittoria del weekend marchigiano per la squadra Aran D'Angelo & Antenucci Cogem, questa volta con l'ex campione italiano Under 23 Matteo Rabottini. Dopo una fuga di 10 corridori durata per 80 chilometri, all'ultimo giro la fuga decisiva formata da Rabottini e il compagno di squadra Brychak, Kashtan, Gozzi, Bongiorno e Virgili. All'ultimo chilometro tentativo di Brychak, ripreso e superato negli ultimi metri della gara dal compagno Rabottini e dall'ucraino Kashtan.
A San Bernardino di Lugo, in provincia di Ravenna, si è svolta la 51° edizione della Coppa San Bernardino, gara d'apertura della stagione in Emilia - Romagna. Nella volata di un gruppo molto sfilacciato, a spuntarla è stato Andrea Guardini della Casati NGC davanti all'ucraino Doskalenko della Palazzago e Rudy Dal Bo della Generali. Una conferma per Guardini, uno dei migliori giovani talenti italiani, già terzo ai Giochi del Mediterraneo l'anno passato.

GRAN PREMIO DE NARDI - CASTELLO DI ROGANZUOLO (TV)
1° Daniele Aldegheri (Ita) Mantovani Cicli Fontana
2° Marco Coledan (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli
3° Rodrigues Monteiro Gideoni (Bra) Marchiol Pasta Montegrappa
4° Matteo Trentin (Ita) Marchiol Pasta Montegrappa
5° Marco Favrello (Ita) Brisot Cardin Bibanese

GRAN PREMIO DI APERTURA - MOLINI DI TENNA (FM)
1° Mattteo Rabottini (Ita) Aran D’Angelo & Antenucci Cogem
2° Anatoliy Kashtan (Ukr) Centro Revisioni Cerone
3° Vitali Brychak (Ukr) Aran D’Angelo & Antenucci Cogem
4° Matteo Gozzi (Ita) S.C. Virtus Villa
5° Francesco Bongiorno (Ita) Futura Team Matricardi

COPPA SAN BERNARDINO - SAN BERNARDINO DI LUGO (RA)
1° Andrea Guardini (Ita) Casati Ngc Perrel
2° Artem Doskalenko (Ukr) Palazzago Elledent Maiet Colnago
3° Rudy Dal Bo (Ita) Generali
4° Fabio Tommassini (Ita) Reda Mokador
5° Federico Pozzetto (Ita) Hopplà Magis

fonte: federciclismo.it

0 commenti: