domenica 21 marzo 2010

La Roue Tourangelle, vittoria di Yann Guyot su Baldo e Samokhvalov

Il giovane corridore francese Yann Guyot ha conquistato la sua più importante vittoria in carriera riuscendo a vincere la Roue Tourangelle, importante gara del calendario francese dedicato agli Elite e ai Dilettanti. Il corridore della Sojasun AC Noyal ha battuto allo sprint i compagni di fuga Nicolas Baldo dell'Atlas Personal e Dimitry Samokhvalov della Blois Cac 41.
La corsa è entrata subito nel vivo con molti tentativi di fuga, dei quali il più importante è quello partito al chilometro 21 formato da 7 uomini e ripreso dopo una quaratina di chilometri. La svolta arriva a 80 chilometri dall'arrivo, poco dopo il quinto strappo della giornata, quando in 14 riescono a scappare dal gruppo principale. I membri del gruppo sono Clement Penven e Jimmy Turgis della CC Nogent-Sur-Oise, Mederic Clain della St Cyr Tours, Michael Reihs della Designa Kokken, Andreas Frish dell'Energi Fyn, Nicolas Baldo dell'Atlas Personal, Dimitry Samokhvalov della Blois Cac 41, Vitor Rodrigues della Caja Rural, Fabien Sidaner della Cotes d'Armor, Sylvian Blanquefort della Mosaic Diffusion, Yann Guyot e Thibault Mace della Sojasun e Jocelin Maillet e Yann Moritz della Vendee U.
La fuga prende largo, raggiungendo fino a 1 minuto e 50 secondi di vantaggio. Il gruppetto dei 14 resiste al ritorno del gruppo finché ai 2 chilometri dal traguardo Baldo, Samokhvalov e Guyot se ne vanno, con Guyot bravo a vincere la volata sugli altri due attaccanti.

ORDINE D'ARRIVO
1° Yann Guyot (Fra) Sojasun AC Noyal
2° Nicolas Baldo (Fra) Atlas Personal s.t.
3° Dimitry Samokhvalov (Rus) Blois Cac 41 a 1''
4° Yann Moritz (Fra) Vendee U a 30''
5° Mederic Clain (Fra) St Cyr Tours s.t.
6° Thibault Mace (Fra) Sojasun AC Noyal s.t.
7° Michael Reihs (Den) Designa Kokken s.t.
8° Clement Penven (Fra) CC Nogent-Sur-Oise s.t.
9° Sylvain Blanquefort (Fra) Mosaic Diffusion s.t.
10° Vitor Rodrigues (Por) Caja Rural s.t.

0 commenti: