giovedì 11 marzo 2010

Tour du Mali, continua il dominio del Marocco, 2°tappa a Elammoury, 3° a Er-Regragui

Il Tour du Mali 2010, la primissima edizione della manifestazione, si sta trasformando in una campionato nazionale marocchino a tappe. Dopo l'arrivo in parata nella prima tappa, il dominio assoluto della squadra nordafricana sta aumentando sempre di più.
Nella seconda tappa, i primi 5 posti dell'ordine d'arrivo sono stati occupati da 5 atleti marocchini, con Mohammed Said Elammoury vincitore della frazione davanti ai compagni Abdelatif Saadoune e Mouhcine Lahsaini. Nella terza tappa, in quattro sono arrivati con lo stesso tempo, con la vittoria che è andata a Mohamed Er-Regragui davanti ad Adil Jelloul e Mouhcine Lahsaini. Tre su tre per il Marocco nelle vittorie di tappa, con 3 vincitori diversi.
Nella classifica generale, inutile dire che ai primi cinque posti si trovano cinque atleti del Marocco. Primo posto per Lahsaini davanti a Er-Regragui, staccato di 1 minuto e 54 secondi, e Jelloul, staccato di 1 minuto e 55 secondi. Quarto posto per Saadoune, a 2 minuti e 40, mentre quinto è Elammoury, staccato di 6 minuti e 48 secondi. Per trovare il primo non marocchino scendiamo fino al sesto posto, con Rasmane Ouedraogo della Burkina Faso, staccati di quasi 9 minuti, mentre per trovare il primo atleta europea dobbiamo scendere fino all'8° posto di David Busson, staccati di 10 minuti e 36 secondi.
Potenza del Marocco difficilmente contrastabile, anche visti i nomi dei corridori schierati alla partenza. Aspettiamo qualche ora per sapere quale sarà la prossima situazione al termine della tappa di oggi, ma difficilmente qualche corridore di nazionalità diversa dalla marocchina potrà inserisi nella sfida per le posizioni migliori della classifica generale.

2°TAPPA
1° Mohammed Said Elammoury (Mar) Marocco
2° Abdelatif Saadoune (Mar) Marocco s.t.
3° Mouhcine Lahsaini (Mar) Marocco s.t.
4° Mohamed Er-Regragui (Mar) Marocco a 1'54''
5° Adil Jelloul (Mar) Marocco a 1'57''

3°TAPPA
1° Mohamed Er-Regragui (Mar) Marocco
2° Adil Jelloul (Mar) Marocco s.t.
3° Mouhcine Lahsaini (Mar) Marocco s.t.
4° Abdelatif Saadoune (Mar) Marocco s.t.
5° Jean Noel Wolf (Fra) Selection Strasbourg a 15''

CLASSIFICA GENERALE
1° Mouhcine Lahsaini (Mar) Marocco
2° Mohamed Er-Regragui (Mar) Marocco a 1'54''
3° Adil Jelloul (Mar) Marocco a 1'55''
4° Abdelatif Saadoune (Mar) Marocco a 2'40''
5° Mohammed Said Elammoury (Mar) Marocco a 6'48''
6° Rasmane Ouedraogo (Bur) Burkina Faso a 8'55''
7° Hamidou Yameogo (Bur) Burkina Faso a 10'21''
8° David Busson (Fra) Club Cycliste Boulou a 10'36''
9° Jean Emmanuel Christol Scalieri (Fra) Lyon Sprint Evolution a 14'32''
10° Jean Noel Wolf (Fra) Selection Strasbourg a 14'35''

0 commenti: