lunedì 22 marzo 2010

Volta a Catalunya, la cronometro inaugurale a Paul Voss su Leipheimer e Kloden

Il tedesco Paul Voss vince a sorpresa la cronometro inaugurale della Volta a Catalunya, breve corsa a tappe, inserita nel circuito Pro Tour, che vedrà i corridori impegnati per 7 giorni lungo le strade della Catalogna. Per il giovane corridore del Team Milram si tratta del primo successo in carriera da professionista e arriva subito in una corsa importante come questa e battendo avversari del calibro di Levi Leipheimer, secondo a 1 secondo, e Andreas Kloden, terzo a 2 secondi.
Voss, intervistato dopo la fine della corsa, ha dichiarato: "Quando ho sentito che avevo vinto, ero molto sorpreso. Questo accade quando si vince la prima corsa del Pro Tour della tua carriera. Penso che non capirò esattamente quello che ho fatto fino alla partenza di domani quando vestirò la maglia di leader. Non mi sentivo così forte durante la gara, infatti la vittoria è stata molto più che una sorpresa".
Soddisfatto anche il direttore sportivo Vittorio Algeri "Un risultato fantastico per noi oggi, Paul Voss e Dominik Nerz ci hanno regalato una grande sorpresa. Nonostante la pioggia e le condizioni difficili, hanno dato tutto. E' un grande giorno per la Milram".

ORDINE D'ARRIVO
1° Paul Voss (Ger) Team Milram
2° Levi Leipheimer (Usa) Team RadioShack a 1''
3° Andreas Kloden (Ger) Team RadioShack a 2''
4° Dominik Nerz (Ger) Team Milram a 4''
5° Jan Bakelants (Bel) Omega Pharma - Lotto s.t.
6° Davide Malacarne (Ita) QuickStep s.t.
7° Mark Cavendish (Gbr) HTC - Columbia s.t.
8° Craig Lewis (Usa) HTC - Columbia a 5''
9° Nicolas Roche (Irl) Ag2R - La Mondiale a 6''
10° Kristjan Koren (Slo) Liquigas s.t.

fonte: cyclingnews.com

0 commenti: