martedì 11 maggio 2010

Challenge du Prince, in Marocco vittorie per l'italiano Adriano Angeloni, Roberto Antonio Richeze e Mohammed Said Elammoury

Durante il weekend scorso, in Marocco, la federazione ciclistica locale, in omaggio al Principe Moulay El Hassan, ha organizzato una tre giorni di gare che sono entrate a far parte del calendario UCI per l'Africa Tour. Le tre frazioni, che fanno tutte capo a una competizione denominata Challenge du Prince, vengono considerate dall'UCI come singole gare in linea, con tre classifiche separate.
La prima prova, il Trophee Princier, ha visto la vittoria dell'argentino Roberto Antonio Richeze della Betonexpress che in volata ha regolato l'avanguardia del gruppo, formato da circa una decina di atleti, precedendo, nell'ordine, i due nazionali algerini Abdelbasset Hannachi e Ezzeddine Lagab, mentre al quarto e quinto posto si sono piazzati lo spagnolo Carlos Torrent Tarres e il portoghese Edgar Tavares.
Nella seconda prova, il Trophee de l'Anniversaire, a vincere è stato il marocchino Mohammed Said Elammoury che, sempre allo sprint, ha regolato un gruppetto di sette atleti, avvantaggiatisi rispetto al gruppo principale. Il corridore della nazionale ha battuto l'algerino Ezzeddine Lagab e l'italiano Adriano Angeloni della Betonexpress, sfruttando anche il gioco di squadra vista la presenza nel primo gruppo di due suoi compagni di squadra.
Nella terza prova, il Trophee de la Maison Royale, la vittoria è andata ad Angeloni che dopo il podio conquistato il giorno prima è riuscito a vincere battendo altri tre corridori giunti con il suo stesso tempo, mentre il gruppo principale è arrivato a qualche secondo. Il corridore della Betonexpress, alla prima vittoria stagionale, ha preceduto lo spagnolo Torrent, il marocchino Abdelatif Saadoune e l'algerino Lagab. Per Angeloni si tratta di un ritorno alla vittoria dopo che le ultime stagioni nella Ceramica Flaminia non erano andate in un modo esaltante.

TROPHEE PRINCIER
1° Roberto Antonio Richeze (Arg) Betonexpress
2° Abdelbasset Hannachi (Alg) Algeria s.t.
3° Ezzeddine Lagab (Alg) Algeria s.t.
4° Carlos Torrent Tarres (Esp) s.t.
5° Edgar Tavares (Por) s.t.

TROPHEE DE L'ANNIVERSAIRE
1° Mohammed Said Elammoury (Mar)
2° Ezzeddine Lagab (Alg) Algeria s.t.
3° Adriano Angeloni (Ita) Betonexpress s.t.
4° Carlos Torrent Tarres (Esp) s.t.
5° Adil Jelloul (Mar) s.t.

TROPHEE DE LA MAISON ROYALE
1° Adriano Angeloni (Ita) Betonexpress
2° Carlos Torrent Tarres (Esp) s.t.
3° Abdelatif Saadoune (Mar) s.t.
4° Ezzeddine Lagab (Alg) Algeria s.t.
5° Christopher Agostini (Fra) a 4''

0 commenti: