domenica 9 maggio 2010

Five Rings of Moscow, Boris Shpilevsky vince la 2°tappa in volata, Reshetko sempre leader

Il corridore Boris Shpilevsky ha vinto la seconda tappa della Five Rings of Moscow regolando in volata il gruppo arrivato compatto al traguardo. L'atleta della Katyusha Continental ha superato allo sprint i connazionali Alexander Porsev dell'Itera - Katusha e Dmitriy Sokolov della nazionale russa, portando a casa il quarto successo stagionale dopo i tre ottenuti in Marocco.
La corsa, che prevedeva 25 giri su un circuito di 4,8 chilometri, è stata monopolizzata da una fuga a tre formata da Victor Sudeykin della nazionale russa, Aliaksei Tsikhanau della nazionale della Bielorussia ed Esad Hasanovic della Srbija Partizan. I fuggitivi sono riusciti a rimanere davanti fino a due giri dalla fine, finché il gruppo tirato da Katyusha e Itera Katusha non li ha ripresi, portando la corsa in volata dove Shpilevsky ha dimostrato una volta di più le sue doti di velocista, battendo uno dei giovani più interessanti, Porsev.
In classifica generale la situazione rimane pressoché invariata con Evgeny Reshetko della Dinamo Moscow sempre primo con 10 secondi di vantaggio su Sergey Firsanov della Centr Letnih Vidov Sporta e con 2 minuti e 4 secondi su Porsev.

ORDINE D'ARRIVO
1° Boris Shpilevsky (Rus) Katyusha Continental
2° Alexander Porsev (Rus) Itera - Katusha s.t.
3° Dmitriy Sokolov (Rus) Russia s.t.
4° Ivan Kovalev (Rus) Moscow s.t.
5° Vasily Neustroev (Rus) Russia s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Evgeny Reshetko (Rus) Dinamo Moscow
2° Sergey Firsanov (Rus) Centr Letnih Vidov Sporta a 10''
3° Alexander Porsev (Rus) Itera - Katusha a 2'04''
4° Alexander Khatuntsev (Rus) Moscow a 2'09''
5° Andrey Solomennikov (Rus) Itera - Katusha a 2'10''

0 commenti: