lunedì 10 maggio 2010

Five Rings of Moscow, l'ucraino Vitaliy Popkov vince la 3°tappa, Firsanov nuovo leader

L'ucraino Vitaliy Popkov ha vinto la terza tappa della Five Rings of Moscow che ha completamente rivoluzionato la classifica, con i corridori arrivati alla spicciolata al traguardo. Il corridore dell'ISD Continental ha superato in volata i suoi due compagni di fuga, i russi Sergey Rudaskov dell'Itera - Katusha e Sergey Firsanov della Centr Letnih Vidov Sporta, mentre il leader della corsa Evgeny Reshetko giungeva attardato di più di 2 minuti.
La corsa è stata molto dura con tanti attacchi da parte dei corridori più forti in forma lungo gli 11 giri del circuito di 13,6 chilometri. La media è rimasta alta per tutta la corsa, sopra i 40 km/h, e alla fine davanti sono rimasti soltanto in tre, Popkov, Rudaskov e Firsanov, con il primo che ha vinto la volata sugli altri due, centrando la quinta vittoria stagionale.
In classifica generale, quando alla fine manca soltanto una breve tappa conclusiva, in testa si trova Firsanov con 1 minuto e 58 secondi su Rudaskov e 2 minuti e 1 secondo su Popkov, mentre Reshetko è quarto a 2 minuti e 37 secondi.

ORDINE D'ARRIVO
1° Vitaliy Popkov (Ukr) ISD Continental
2° Sergey Rudaskov (Rus) Itera - Katusha s.t.
3° Sergey Firsanov (Rus) Centr Letnih Vidov Sporta a 3''
4° Anton Samokhvalov (Rus) San Pietroburgo a 28''
5° Maxim Belkov (Rus) Russia a 34''

CLASSIFICA GENERALE
1° Sergey Firsanov (Rus) Centr Letnih Vidov Sporta
2° Sergey Rudaskov (Rus) Itera - Katusha a 1'58''
3° Vitaliy Popkov (Ukr) ISD Continental a 2'01''
4° Evgeny Reshetko (Rus) Dinamo Mosca a 2'37''
5° Anton Samokhvalov (Rus) San Pietroburgo a 2'40''

0 commenti: