sabato 1 maggio 2010

Jelajah Malaysia, 3° tappa a Malcolm Lange, 4° tappa a Suhardi Hassan, leader sempre McCann

In Malesia si continua a correre con la Jelajah Malaysia, dove si sono svolte la terza e la quarta tappa in attesa della quinta e ultima tappa di oggi.
Nella terza la vittoria è andata al sudafricano Malcolm Lange che ha regolato il gruppo giunto al traguardo compatto. Alle spalle del corridore del Team Medscheme si è piazzato il compagno di squadra Arran Brown mentre terzo è giunto Mohamed Zamri Salleh dell'Angkatan Tentera. La tappa ha vissuto sul tentativo di fuga di quattro uomini, Mohamed Rhazif Salleh della Letua, Wan Mohamed Najmee della Wilayah Persekutuan, Waylon Woolcock della Medscheme e Agung Sahbana della Customs Cycling. Gli attaccanti hanno passato quasi metà tappa al comando venendo raggiunti soltanto a 2 chilometri dall'arrivo. La presenza di Woolcock davanti ha permesso alla Medscheme di non tirare, arrivando fresca alla volata e permettendo a Lange e Brown di fare un grande risultato.
Nella quarta tappa il successo è andato a Suhardi Hassan che ha vinto lo sprint su i quattro compagni di fuga. Alle sue spalle del corridore malese della Wilayah Persekutuan si sono piazzati l'indonesiano Parno Parno della Customs Cycling Club e il connazionale Muhamad Husainie Othman. Hassan, Parno e Othman, insieme a Mohd Shahrul Afiza Fauzan della Angkatan Tentera e Yong Li Ng della Letua Cycling Team sono partiti praticamente sulla linea di partenza. Alle loro spalle sono stati tanti i tentativi di contrattacco ma nessuno è riuscito a rientrare sui cinque attaccanti, che sono riusciti a guadagnare fino a sei minuti di vantaggio. Il plotone, visto la non pericolosità dei cinque in classifica generale, ha lasciato fare, e la relativa lunghezza della tappa, 93 chilometri, non ha permesso al gruppo di recuperare nel finale, arrivando a 3 minuti di ritardo. In volata, Hassan ha superato Parno e Othman, centrando così la prima vittoria stagionale.
La classifica generale in queste due tappe non ha subito nessun scossone, con David McCann della Giant Asia saldamente al primo posto con 20 secondi sul giapponese Takumi Beppu dell'Aisan Racing e con 1 minuto e 1 secondo su Amir Mustafa Rusli della nazionale malese.

3°TAPPA
1° Malcolm Lange (Rsa) Team Medscheme
2° Arran Brown (Rsa) Team Medscheme s.t.
3° Mohamed Zamri Salleh (Mas) Angkatan Tentera s.t.
4° Mohamed Harrif Salleh (Mas) Malesia s.t.
5° Sergey Kudentsov (Rus) Polygon Sweet Nice s.t.

4°TAPPA
1° Suhardi Hassan (Mas) Wilayah Persekutuan
2° Parno Parno (Ina) Customs Cycling Club s.t.
3° Muhamad Husainie Othman (Mas) Malesia s.t.
4° Mohd Shahrul Afiza Fauzan (Mas) Angkatan Tentera s.t.
5° Yong Li Ng (Mas) Letua Cycling Team s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° David McCann (Irl) Giant Asia
2° Takumi Beppu (Jpn) Aisan Racing Team a 20''
3° Amir Mustafa Rusli (Mas) Malesia a 1'01''
4° Dadi Suryadi (Ina) Indonesia a 3'30''
5° Malcolm Lange (Rsa) Team Medscheme a 3'31''
6° Ali Reza Asgharzadeh (Iri) Vali Asr Kerman a 4'11''
7° Muhamad Husainie Othman (Mas) Malesia a 4'13''
8° Parno Parno (Ina) Customs Cycling Club a 4'46''
9° Saeed Nateghi (Iri) Vali Asr Kerman a 5'22''
10° Adrian Why Kit Chuah (Mas) Letua Cycling Team a 6'21''

0 commenti: