giovedì 20 maggio 2010

Olympia's Tour, tripletta per Taylor Phinney, sua anche la volata della 2°tappa

L'americano Taylor Phinney continua la sua striscia vincente regolando il gruppo compatto giunto al traguardo della seconda tappa dell'Olympia's Tour, breve corsa a tappe dedicata ai giovani talenti del nostro ciclismo. Il corridore della Trek - Livestrong ha superato i due olandesi della Rabobank Continental Boy Van Poppel e Coen Vermeltfoort, dimostrando una volta di più il suo immenso talento, dopo aver vinto anche il prologo e la prima tappa.
In classifica generale Phinney può gestire un buon vantaggio su due compagni di squadra, il neozelandese Jesse Sergent staccato di 37 secondi e il britannico Alex Dowsett, staccato di 50.
"Abbiamo lavorato duramente anche oggi per tenere il gruppo unito ma la squadra ha fatto un lavoro perfetto. Allo sprint sono stato chiuso per un attimo ma sono riuscito a trovare un buco in tempo per effettuare la volata. Sto guidando la classifica generale che è un'ottima cosa ma stiamo facendo anche un grande lavoro come squadra, dato che occupiamo il primo, il secondo e il terzo posto nella generale" ha dichiarato Phinney a fine gara.

ORDINE D'ARRIVO
1° Taylor Phinney (USA) Trek - Livestrong
2° Boy van Poppel (Ned) Rabobank Continental s.t.
3° Coen Vermeltfoort (Ned) Rabobank Continental s.t.
4° Jos Pronk (Ned) Midi Center - Ruiter Wielerteam s.t.
5° Remco Te Brake (Ned) Van Vliet EBH s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Taylor Phinney (Usa) Trek - Livestrong
2° Jesse Sergent (Nzl) Trek - Livestrong a 37''
3° Alex Dowsett (Gbr) Trek - Livestrong a 50''
4° Coen Vermeltfoort (Ned) Rabobank Continental s.t.
5° Boy van Poppel (Ned) Rabobank Continental a 1'06''

fonte: cyclingnews.com

0 commenti: