domenica 23 maggio 2010

Tour of California, Tony Martin vince la cronometro nella 7°tappa, Rogers vede la vittoria a un passo

Il tedesco Tony Martin ha vinto la settima tappa dell'Amgen Tour of California, una cronometro di 33,6 chilometri a Los Angeles. Il corridore dell'HTC - Columbia ha preceduto il leader della classifica generale e compagno di squadra Michael Rogers di 22 secondi e l'americano David Zabriskie della Garmin Transitions di 27 secondi, mentre al quarto posto si è piazzato Levi Leipheimer della Radioshack a 33 secondi dal vincitore.
Grande vittoria per Martin ma era chiaro già dall'inizio che la parte più interessante di questa tappa era il confronto tra i tre grandi favoriti per la classifica generale, Rogers, Zabriskie e Leipheimer. L'australiano dell'HTC partiva con un leggero vantaggio su entrambi e grazie al secondo posto può arrivare più tranquillo all'ultima tappa di stanotte, anche se il vantaggio in classifica generale rimane ristretto. Infatti, Rogers potrà gestire 9 secondi su Zabriskie e 25 secondi su Leipheimer mentre il quarto, Jens Voigt della Saxo Bank, è staccato di 1 minuto e 12 secondi.
Un soddisfatto Rogers ha commentato a fine gara: "Battere sia Dave che Levi è una grande prestazione per me, siamo tutti degli specialisti delle cronometro. Questa è una delle mie migliori prove contro il tempo da molto tempo. E' stata una cronometro dura, arrivando dopo sei giorni di gare intensi, specialmente dopo la tappa di montagna di ieri. La chiamavano non per niente la tappà della verità".

ORDINE D'ARRIVO
1° Tony Martin (Ger) Team HTC - Columbia
2° Michael Rogers (Aus) Team HTC-Columbia a 22''
3° David Zabriskie (USA) Garmin - Transitions a 27''
4° Levi Leipheimer (USA) Team Radioshack a 33''
5° Jens Voigt (Ger) Team Saxo Bank a 59''

CLASSIFICA GENERALE
1° Michael Rogers (Aus) Team HTC - Columbia
2° David Zabriskie (Usa) Garmin - Transitions a 9''
3° Levi Leipheimer (Usa) Team Radioshack a 25''
4° Jens Voigt (Ger) Team Saxo Bank a 1'12''
5° Rory Sutherland (Aus) UnitedHealthCare a 1'26''
6° Christopher Horner (Usa) Team Radioshack a 1'32''
7° Peter Sagan (Svk) Liquigas - Doimo a 1'34''
8° Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Transitions a 1'46''
9° Janez Brajkovic (Slo) Team Radioshack a 2'10''
10° Thomas Danielson (Usa) Garmin - Transitions a 2'21''

0 commenti: