sabato 29 maggio 2010

Under 23. Giro delle Pesche Nettarine, la 2°tappa ancora a Lombardi, la 3° in volata a Colbrelli

Prosegue senza sosta l'edizione 2010 del Giro delle Pesche Nettarine, importante corsa a tappe dedicata agli Under 23.
Nella seconda tappa, con arrivo a Castelbolognese, la vittoria va ancora a Omar Lombardi della Lucchini Unidelta che se ne va nel finale precedendo il gruppo dei migliori di 7 secondi, regolato da Sonny Colbrelli della Zalf Desiree Fior e il polacco Rafal Majka della Petroli Firenze. La corsa è molto combattuta grazie alle tante salite da affrontare. La prima azione degna di nota si sviluppa sul Passo Paretaio dopo 56 chilometri di corsa, con 9 atleti che provano ad avvantaggiarsi sul gruppo. Il loro vantaggio non supererà mai il mezzo minuto e la fuga viene ripresa al chilometro 92. Arrivati nella parte interlocutoria pianeggiante ci provano altri 5 atleti, Dal Santo, Mammini, Novak, Bonacci e Ivanou, che riescono a guadagnare anche un minuto e 40 secondi di vantaggio ma che non possono fare nulla sul ritorno del gruppo dei migliori sulla salita del Monte Serra. I migliori transitano compatti sul GPM con 9 chilometri ancora da percorrere ed è lì che Lombardi decide di andarsene, staccando tutti e arrivando a braccia alzate.
Nella terza tappa, con arrivo a Punta Marina Terme, la vittoria va in volata a Sonny Colbrelli della Zalf Desiree Fior che precede nettamente Cristian Delle Stelle della Trevigiani e Elia Favilli della Petroli Firenze. La corsa, che si è svolta per gran parte del tempo sotto la pioggia, ha offerto come al solito tanti attacchi su un percorso certamente non molto difficile. Nel finale a provarci sono stati Marco Canola della Zalf, Antonino Parrinello della Bedogni Grassi, Lorenzo Mola della Delio Gallina e Andrea Di Corrado della De Nardi Bergamasca. Il loro vantaggio è salito fino a 21 secondi con 7 chilometri ancora da percorrere. Il gruppo principale li aveva nel mirino ma i quattro sembravano ormai avercela fatta quando transitavano all'ultimo chilometro con ancora qualche metro di vantaggio. Il gruppo ha proseguito ad alta velocità e ai 500 metri dal traguardo ha risucchiato i fuggitivi, con Colbrelli che è risultato il migliore in volata.
In classifica generale guida Lombardi con 9 secondi su Colbrelli e 18 secondi su Stefano Locatelli della Bergamasca, quarto è Matteo Fedi della Hopplà Magis a 20 secondi mentre quinto è Nicola Dal Santo della Mantovani a 21 secondi, a pari merito con il colombiano Arredondo.

2°TAPPA
1° Omar Lombardi (Ita) Lucchini Unidelta
2° Sonny Colbrelli (Ita) Zalf Desiree Fior a 7''
3° Rafal Majka (Pol) Petroli Firenze s.t.
4° Julian Moreno Arredondo (Col) Team Scap s.t.
5° Nicola Dal Santo (Ita) Mantovani s.t.

3°TAPPA
1° Sonny Colbrelli (Ita) Zalf Desiree Fior
2° Cristian Delle Stelle (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli s.t.
3° Elia Favilli (Ita) Petroli Firenze s.t.
4° Matteo Trentin (Ita) Marchiol Pasta Montegrappa s.t.
5° Marco Zanotti (Ita) Delio Gallin S. Inox s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Omar Lombardi (Ita) Lucchini Unidelta
2° Sonny Colbrelli (Ita) Zalf Desiree Fior a 9''
3° Stefano Locatelli (Ita) Colpack Bergamasca a 18''
4° Matteo Fedi (Ita) Hopplà Magis Mavo a 20''
5° Nicola Dal Santo (Ita) Mantovani a 21''

fonte: federciclismo.it

0 commenti: