sabato 26 giugno 2010

Campionati Nazionali. Luis Leon Sanchez della Caisse d'Epargne è il nuovo campione spagnolo a cronometro

Luis Leon Sanchez Gil è il nuovo campione nazionale spagnolo della cronometro essendosi imposto ieri nella prova di Villarrobledo. Il corridore della Caisse d'Epargne ha preceduto altri due compagni di squadra, Jose Ivan Gutierrez Palacios di 41 secondi e Ruben Plaza Molina di 58 secondi. Per Sanchez si tratta del secondo titolo della cronometro avendo già vinto nel 2008, mentre l'anno scorso era arrivato secondo alle spalle di Alberto Contador.
Queste le impressioni del corridore a fine corsa: "La gara è stata un ottimo test per l'imminente Tour de France. Mi sento pronto ad affrontarlo con forza. Ho combattuto per mantenere una buona velocità lungo tutta la cronometro. Avere il riferimento dei miei compagni che erano davanti mi ha aiutato molto e il risultato mi ha motivato per le prossime gare. Questa mattina, allenandomi, ho avuto delle buone sensazioni e mi hanno dato una grande fiducia quando sono partito. In corsa ho immediatamente preso la giusta andatura e sono andato fino in fondo".

ORDINE D'ARRIVO
1° Luis Leon Sanchez Gil (Esp) Caisse d'Epargne
2° Jose Ivan Gutierrez Palacios (Esp) Caisse d'Epargne a 41''
3° Ruben Plaza Molina (Esp) Caisse d'Epargne a 58''
4° Gustavo Cesar Veloso (Esp) Xacobeo Galicia a 1'28''
5° Jonathan Castroviejo (Esp) Euskaltel - Euskadi s.t.
6° Carlos Barredo (Esp) Quick Step a 1'43''
7° Jose Antonio De Segovia (Esp) Xacobeo Galicia a 2'38''
8° Francisco Mancebo (Esp) Heraklion Kastro Murcia a 2'45''
9° Arkaitz Duran (Esp) Footon Servetto a 2'55''
10° Javier Moreno (Esp) Andalucia Cajasur a 3'00''

0 commenti: