sabato 26 giugno 2010

Campionati Nazionali. Tony Martin dell'HTC Columbia è il nuovo campione tedesco della cronometro

Tony Martin è il nuovo campione nazionale tedesco nella prova contro il tempo avendo vinto la gara di ieri lungo i 34,5 chilometri del percorso intorno a Sangerhausen. Il corridore dell'HTC - Columbia ha preceduto di 38 secondi il compagno di squadra Patrick Gretsch e di 43 secondi Jens Voigt della Saxo Bank. Solo quarto il campione uscente Bert Grabsch, staccato di 57 secondi dal compagno dell'HTC Columbia. Per Tony Martin si tratta del primo titolo nazionale Elite, frutto di un grande miglioramento nelle sue prime stagioni da professionista. L'escalation del tedesco al campionato nazionale in questi anni è stata evidente visto che nel 2008 si era piazzato terzo, l'anno scorso secondo e quest'anno è riuscito finalmente a vincere.
"Sono felice di aver trovato ancora la mia forma dopo una primavera difficile. Al Tour de France mi concentrerò sulla maglia bianca ma magari potrebbe aiutarmi anche su quella gialla".
Nelle altre competizioni dedicate alle altre categorie le vittorie sono andate a Judith Arndt per le Elite Donne e Marcel Kittel per gli Under 23. La Arndt ha preceduto Charlotte Becker e Hanka Kupfernagel mentre Kittel è arrivato davanti a Michel Koch e Michael Weicht.

ORDINE D'ARRIVO
1° Tony Martin (HTC - Columbia)
2° Patrick Gretsch (HTC - Columbia) a 38''
3° Jens Voigt (Saxo Bank) a 43''
4° Bert Grabsch (HTC - Columbia) a 57''
5° Roger Kluge (Team Milram) a 1'11''
6° Stefan Schafer (LKT Team Brandenburg) a 1'17''
7° Tobias Erler (Tabriz Petrochemical) a 1'37''
8° Martin Reimer (Cervelo Test Team) a 2'13''
9° Sergej Fuchs (Nutrixxion Sparkasse) a 2'17''
10° Friedrich Meingast (Team Marinbikes) a 2'44''

0 commenti: