lunedì 7 giugno 2010

Giro di Romania, 1°tappa e maglia per il bulgaro Yoycho Yovchev del Team Friuli

Il bulgaro Yoycho Yovchev ha vinto la prima tappa del Giro di Romania (Turul al Romaniei) regolando in volata un gruppetto di dieci fuggitivi. Il corridore della squadra italiana Cycling Team Friuli ha preceduto in volata l'ucraino Artur Tsvetkov mentre a 6 secondi l'italiano Fabio Masotti della San Marco Concrete Caneva ha regolato i restanti componenti della fuga, battendo sul traguardo Bruno Rizzi della Tusnad.
La fuga decisiva si è formata nella fase calda della corsa e ne facevano parte Yovchev del Cycling Team Friuli, Tsvetkov dell'Athlet Ucraina, Bruno Rizzi e Balint Szeghalmi della Tusnad, Walter Pedraza dell'SP Tableware, il nazionale rumeno Lucian Voinea, Anatoliy Sosnitskyy della Kolss e gli italiani Fabio Masotti, Mattia Bernardi e Giampaolo Biolo della San Marco Concrete Caneva. Il gruppo principale ha lasciato fare e la fuga ha preso proporzioni irrecuperabili, arrivando al traguardo con più di 1 minuto sul gruppo. Nel finale si sono sganciati Yovchev e Tsvetkov con il primo che in volata ha battuto nettamente il compagno di fuga, mentre alle loro spalle Masotti batteva Rizzi per il terzo posto.
In classifica generale, con la vittoria di oggi, Yoycho Yovchev è salito al primo posto con 12 secondi su Giampaolo Biolo e Artur Tsvetkov e 18 secondi su Bruno Rizzi.

ORDINE D'ARRIVO
1° Yoycho Yovchev (Bul) Cycling Team Friuli
2° Artur Tsvetkov (Ukr) Athlet Ucraina s.t.
3° Fabio Masotti (Ita) San Marco Concrete Caneva a 6''
4° Bruno Rizzi (Ita) Tusnad CT s.t.
5° Walter Pedraza (Col) SP Tableware s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Yoycho Yovchev (Bul) Cycling Team Friuli
2° Giampaolo Biolo (Ita) San Marco Concrete Caneva a 12''
3° Artur Tsvetkov (Ukr) Athlet Ucraina s.t.
4° Bruno Rizzi (Ita) Tusnad CT a 18''
5° Balint Szeghalmi (Hun) Tusnad CT a 20''

0 commenti: