sabato 19 giugno 2010

Tour de Beauce, tappa e maglia per Ben Day, dominatore della cronometro

Per usare un gioco di parole, utilizzato da ben altri siti, ieri è stato il giorno di Day. L'australiano ha dominato la prova a cronometro della quarta tappa del Tour de Beauce lungo i 20 chilometri intorno al paese di Saint-Rene. Il corridore della Fly V Australia ha preceduto di 1 minuto e 1 secondo un altro specialista, il connazionale Nathan O'Neill, mentre terzo è arrivato un suo compagno di squadra, Darren Rolfe, con lo stesso tempo di O'Neill. Per Day si tratta della seconda vittoria in pochi giorni dopo aver già stracciato la concorrenza nella Chrono Gatineau qualche giorno fa.
Al traguardo Day ha dichiarato "Negli ultimi anni ho avuto una forma non molto costante, ottenendo risultati positivi e non. Quest'anno è stupendo essere in forma con il supporto di una grande squadra. Era un percorso duro ma si adattava bene a me. Il Tour de Beauce è una gara emozionante per me. Tre anni fa quando ho vinto ero molto orgoglioso di me stesso, ho conosciuto una ragazza e dopo sei mesi ci siamo sposati qui a Beauce. Mia moglie e la mia famiglia sono qua adesso. So che la gara non è ancora finita ma se riuscirò a portarla a casa sarà un momento molto speciale".
In classifica generale Day comanda con 46 secondi sul compagno di squadra Darren Rolfe mentre a 1 minuto e 2 secondi si trova l'ucraino Valery Kobzarenko del Team Type 1. Quarto posto per l'ex leader Marc De Maar a 1 minuto e 18 secondi a pari merito con il compagno della UnitedHealthcare Morgan Schmitt.

ORDINE D'ARRIVO
1° Benjamin Day (Aus) Fly V Australia
2° Nathan O'Neill (Aus) Bahati Foundation a 1'01''
3° Darren Rolfe (Aus) Fly V Australia s.t.
4° Francois Parisien (Can) Spidertech a 1'14''
5° Caleb Fairly (Usa) Holowesko Partners a 1'18''

CLASSIFICA GENERALE
1° Benjamin Day (Aus) Fly V Australia
2° Darren Rolfe (Aus) Fly V Australia a 46''
3° Valery Kobzarenko (Ukr) Team Type 1 a 1'02''
4° Marc De Maar (Ned) UnitedHealthcare a 1'18''
5° Morgan Schmitt (USA) UnitedHealthcare s.t.
6° Francois Parisien (Can) Spidertech a 1'34''
7° Jai Crawford (Aus) Fly V Australia a 1'36''
8° Derrick St-John (Can) Garneau Club Chaussures s.t.
9° David Boily (Can) Spidertech a 1'49''
10° Ryan Roth (Can) Spidertech a 1'52''

0 commenti: