mercoledì 2 giugno 2010

Tour de Singkarak, le due frazioni della 2°tappa al coreano Park e all'iraniano Zargari, in maglia Mizbani

Il Tour de Singkarak, organizzato nella zona occidentale dell'isola di Sumatra, in Indonesia, oggi aveva in programma una frazione divisa in due parti, una prima pianeggiante e una seconda ben più impegnativa.
Nella prima frazione, con arrivo a Pariaman dopo soli 81 chilometri, la vittoria è andata al coreano Sung Baek Park della KSPO che ha preceduto nello sprint di gruppo l'iraniano Mehdi Sohrabi della Tabriz Petrochemical, il corridore della Malesia Mohamed Mat Amin e l'indonesiano Matnur Matnur della Polygon Sweet Nice. Per Park, dopo un Tour de Korea non molto soddisfacente, si tratta della prima vittoria stagionale.
Ma la frazione più interessante è stata sicuramente la seconda, 84 chilometri con arrivo a Muko-Muko, sulle sponde del lago Maninjau. L'arrivo in quota ha stuzzicato gli uomini di classifica presenti alla corsa e la classifica ne è uscita profondamente cambiata. A farla da padrone, come ci si aspettava, sono stati i corridori iraniani. Infatti, a vincere è stato Amir Zargari dell'Azad University che ha preceduto allo sprint il connazionale Ghader Mizbani della Tabriz Petrochemical. A poca distanza, terzo posto per Hossein Askari della Tabriz, staccato di 7 secondi, e quarto posto per Farshad Salehian dell'Azad, a 8 secondi. Gli unici che hanno provato a resistere allo strapotere dei corridori mediorientali sono stati Alex Coutts e David McCann della Giant Asia, arrivati a 30 secondi di ritardo.
In virtù della cronosquadre inaugurale, in testa alla classifica generale comanda Mizbani con 7 secondi su Askari, Zargari è terzo a 44 secondi mentre Coutts e McCann seguono a 49 secondi.

2° TAPPA A
1° Sung Baek Park (Kor) KSPO
2° Mehdi Sohrabi (Iri) Tabriz Petrochemical s.t.
3° Mohamed Mat Amin (Mas) Malesia s.t.
4° Matnur Matnur (Ina) Polygon Sweet Nice s.t.
5° Benham Khalili Khosroshani (Iri) Tabriz Petrochemical s.t.

2°TAPPA B
1° Amir Zargari (Iri) Azad University
2° Ghader Mizbani (Iri) Tabriz Petrochemical s.t.
3° Hossein Askari (Iri) Tabriz Petrochemical a 7''
4° Farshad Salehian (Iri) Azad University a 8''
5° Alex Coutts (Gbr) Giant Asia a 30''

CLASSIFICA GENERALE
1° Ghader Mizbani (Iri) Tabriz Petrochemical
2° Hossein Askari (Iri) Tabriz Petrochemical a 7''
3° Amir Zargari (Iri) Azad University a 44''
4° David McCann (Irl) Giant Asia a 49''
5° Alex Coutts (Gbr) Giant Asia s.t.

0 commenti: