giovedì 1 luglio 2010

Course de Solidarnosc et des Champions Olympiques, le prime due tappe a Wadecki e Schulze

Ha preso il via ieri l'edizione 2010 della Wyscig Solidarnosci i Olimpijczykow, tradotto in Course de Solidarnosc et des Champions Olympiques, una delle più importanti corse che si svolgono in Polonia. Presenti tutte le migliori squadre nazionali oltre a qualche continental tedesca e all'italiana CDC - Cavaliere. Nella prima giornata si sono corse due tappe, entrambe terminate in volata.
Nella prima tappa la vittoria è andata al polacco Adam Wadecki della Aktio Group Mostostal che ha preceduto allo sprint i tedeschi André Schulze della PSK Whirlpool e Steffen Radochla della Nutrixxion Sparkasse mentre al quarto posto si è piazzato il compagno di squadra Dariusz Rudnicki. Una vittoria importante per Wadecki, al primo successo stagionale in una gara UCI. Nonostante i tanti tentativi di fuga durante la giornata il gruppo è rimasto sempre molto attento e gli attaccanti non sono mai riusciti a guadagnare il margine necessario per arrivare al traguardo. L'ultimo tentativo, portato da ben 23 corridori tra cui qualche uomo di classifica, è stato ripreso a 12 chilometri dall'arrivo. A questo punto al comando si è portata la CCC Polsat per il proprio sprinter Jezowski ma in volata a spuntarla è stato Wadecki su Schulze e Radochla.
Nella seconda tappa, da Radomsko a Belchatow per un totale di 78 chilometri, si è consumata la rivincita dei velocisti e questa volta il successo è andato ad André Schulze della PSK Whirlpool che ha preceduto il connazionale Tino Meier dell'LKT Team Brandenburg e il francese Denis Flahaut dell'ISD Continental. Grazie a questa vittoria, la terza in stagione, Schulze è diventato anche il leader della corsa, guidando la classifica con 4 secondi su Wadecki e 5 secondi su Radochla ed Eric Baumann del Team NetApp.

1°TAPPA
1° Adam Wadecki (Pol) Aktio Group Mostostal
2° André Schulze (Ger) PSK Whirlpool - Author s.t.
3° Steffen Radochla (Ger) Nutrixxion Sparkasse s.t.
4° Dariusz Rudnicki (Pol) Aktio Group Mostostal s.t.
5° Tino Meier (Ger) LKT Team Brandenburg s.t.

2°TAPPA
1° André Schulze (Ger) PSK Whirlpool - Author
2° Tino Meier (Ger) LKT Team Brandenburg s.t.
3° Denis Flahaut (Fra) ISD Continental Team s.t.
4° Krzysztof Jezowski (Pol) CCC Polsat s.t.
5° Eric Baumann (Ger) Team NetApp s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° André Schulze (Ger) PSK Whirlpool - Author
2° Adam Wadecki (Pol) Aktio Group Mostostal a 4''
3° Steffen Radochla (Ger) Nutrixxion Sparkasse a 5''
4° Eric Baumann (Ger) Team NetApp s.t.
5° Tino Meier (Ger) LKT Team Brandenburg a 6''

0 commenti: