mercoledì 7 luglio 2010

MTB. Argento all'Italia nella staffetta ai Campionati Europei di Haifa, 1° la Svizzera

La nazionale della Svizzera è la vincitrice della prima prova del Campionato Europeo di Mountain Bike, la staffetta a squadre. La squadra, composta da Thomas Litscher, Roger Walder, Katrin Leumann e Ralph Naf, ha preceduto un'ottima Italia, arrivata seconda a 56 secondi, mentre terza è giunta la Repubblica Ceca a 1 minuto e 36 secondi. Un grande inizio per l'edizione 2010 dei Campionati che si stanno svolgendo ad Haifa, in Israele, e che termineranno a fine settimana.
La gara degli azzurri è partita benissimo con il rappresentante degli Elite Uomini, Marco Aurelio Fontana, capace di distanziare di 20 secondi il primo inseguitore, lo svizzero Litscher, un Under 23. Nella frazione successiva l'azzurrino Maximilian Vieider è stato superato e staccato dal pari età Roger Walder, lasciando il testimone a Eva Lechner con 20 secondi di ritardo. La forte atleta italiana è riuscita a rientrare e superare Katrin Leumann ma una caduta nell'ultimo chilometro ha minato le sue possibilità di vittoria, perdendo addirittura 50 secondi al cambio. Nell'ultima frazione Gerhard Kerschbaumer, Under 23, ha mantenuto il ritardo rispetto a Ralph Naf, Elite, concludendo con un ottimo secondo posto finale, consegnando la prima medaglia della manifestazione all'Italia.
Soddisfatto anche il ct Pallhuber: " Un argento conquistato e guadagnato considerando anche il quinto posto dello scorso anno. Siamo partiti bene e guardiamo avanti alle prossime gare".

ORDINE D'ARRIVO
1° Svizzera (Thomas Litscher U23, Roger Walder Junior, Katrin Leumann Donne, Ralph Naf Elite)
2° Italia (Marco Aurelio Fontana Elite, Maximilian Vieider Junior, Eva Lechner Donne, Gerhard Kerschbaumer U23) a 56''
3° Repubblica Ceca a 1'36''
4° Olanda a 2'11''
5° Spagna a 3'01''

0 commenti: