sabato 3 luglio 2010

Tour de France. La Cervelo parte in 8, fuori Xavier Florencio

Leggiamo e pubblichiamo il comunicato che la Cervelo Test Team ha rilasciato sul proprio sito in merito all'esclusione di Xavier Florencio dalla corsa francese.

"Il corridore Xavier Florencio non parteciperà con la Cervelo Test Team a questa edizione del Tour de France. Anche se era stato nominato per la squadra, la Cervelo ha deciso di escluderlo immediatamente a causa di una violazione delle regole interne.
Coerentemente con la regolamentazione interna, i corridori della Test Team sono tenuti a ottenere un permesso dai medici della squadra prima di usare qualsiasi integratore o farmaco. Questa sera, la squadra ha saputo che Xavier Florencio ha usato una sostanza contenente efedrina per curare un problema del sottosella. Questa sostanza non era stata autorizzata in precedenza dallo staff medico e il suo uso, senza autorizzazione, ha violato le regole interne.
Il corridore è sospeso dalle competizioni finché la squadra non prenderà una decisione finale basandosi sui fatti. In questo momento non c'è nessuna informazione sulla possibilità di rimpiazzare il corridore alla partenza del Tour".

Notizia della mattinata è che il corridore non verrà sostituito e la Cervelo partirà con 8 uomini questo pomeriggio nel prologo di Rotterdam.

0 commenti: