martedì 20 luglio 2010

Tour of Qinghai Lake, volata vincente per il serbo Stevic nella 4°tappa, in maglia Rogina

Il serbo Ivan Stevic ha vinto in volata la quarta tappa del Tour of Qinghai Lake, corsa a tappe tra le più importanti del continente asiatico che si sta svolgendo in Cina. Il corridore della Partizan Srbija ha superato allo sprint l'ucraino Yuri Metlushenko dell'Amore & Vita e Boris Shpilevskiy, membro della nazionale russa. Una vittoria importante per Stevic, al primo successo stagionale, arrivato dopo qualche giorno di difficoltà sia per sé che per la squadra e sottolineato dal dito medio mostrato al traguardo, sfogo per una situazione difficile. "Stavamo aspettando questa vittoria. Abbiamo avuto momenti difficili nelle ultime tre tappe di salita" ha dichiarato Stevic al traguardo.
La corsa ha preso il via da Xining per arrivare a Qinghai Lake dopo 118 chilometri. Tappa non facile visto la presenza di una lunga salita di prima categoria che ha ispirato la fuga di tre corridori, partiti dopo 21 chilometri. Il gruppetto era formato da Ying Hon Yeung di Hong Kong, Matej Stare della Slovenia e Vladislav Borisov dell'Amore & Vita, e i tre sono riusciti a guadagnare fino a 5 minuti di vantaggio sul gruppo. Le squadre dei velocisti, soprattutto la nazionale russa, si sono messe all'inseguimento con grande convinzione e a 20 chilometri dall'arrivo il ritardo era sceso fino a meno di 1 minuto. Ripreso il trio di testa, il gruppo ha iniziato a preparare la volata dove il migliore è stato Stevic su Metlushenko e Shpilevskiy.
Classifica generale invariata con Radoslav Rogina della Loborika primo davanti allo sloveno Gregor Gazvoda dell'Arbo KTM staccato di 34 secondi mentre terzo si trova l'americano Kiel Reijnen della Jelly Belly a 44 secondi.

ORDINE D'ARRIVO
1° Ivan Stevic (Srb) Partizan Srbija
2° Yuri Metlushenko (Ukr) Amore & Vita s.t.
3° Boris Shpilevskiy (Rus) Russia s.t.
4° Mehdi Sohrabi (Iri) Tabriz Petrochemical s.t.
5° Vitaliy Buts (Ukr) Ucraina s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Radoslav Rogina (Cro) Loborika
2° Gregor Gazvoda (Slo) Arbo Ktm a 34''
3° Kiel Reijnen (Usa) Jelly Belly a 44''
4° David McCann (Irl) Giant Asia a 45''
5° Ghader Mizbani (Iri) Tabriz Petrochemical a 48''
6° Andrey Mizourov (Kaz) Tabriz Petrochemical a 50''
7° Mitja Mahoric (Slo) Slovenia s.t.
8° Hossein Askari (Iri) Tabriz Petrochemical a 57''
9° Alexandre Geniez (Fra) Skil - Shimano a 1'03''
10° Hossein Alizadeh (Iri) Tabriz Petrochemical a 1'09''

0 commenti: