sabato 3 luglio 2010

Vuelta a Venezuela, Gil Cordoves vince la 3°tappa in volata

Il naturalizzato venezuelano Gil Cordoves ha vinto la terza tappa della Vuelta a Venezuela regolando il gruppo arrivato compatto al traguardo. Il corridore dell'Alcaldia de Maracaibo ha superato il russo Alexander Porsev dell'Itera Katusha e il colombiano Jeyson Ulloa della Boyaca Orgullo de America. Per Cordoves si tratta della vittoria numero 55 nella gara a tappe venezuelana mentre non si contano più le vittorie in carriera, arrivate già da qualche anno sopra le 100.
La tappa si è tenuta da Chaguaramas a San Juan de los Morros per un totale di 187 chilometri. Tappa ideale per i velocisti e tenuta sotto controllo dalle squadre dei velocisti. Nell'ennesima rivincita tra sprinter in questo inizio corsa la vittoria è andato all'esperto Cordoves che ha battuto il giovane Porsev e Ulloa. A fine corsa il veterano venezuelano ha dichiarato: "Nelle prime tre tappe, le forature nei momenti meno opportuni mi hanno lasciato senza opzioni ma oggi non ci sono stati problemi e sono riuscito a vincere, la prima vittoria è la più difficile, ma ora è passata e proverò a vincere altre tappe".
In classifica generale in testa è rimasto lo spagnolo Oscar Casarrubios della Heraklion Kastro Murcia con 9 secondi su Frederick Segura della Gobernacion de Carabobo e con 15 secondi su Porsev dell'Itera Katusha.

ORDINE D'ARRIVO
1° Gil Cordoves (Ven) Alcaldia de Maracaibo
2° Alexander Porsev (Rus) Itera Katusha s.t.
3° Jeyson Ulloa (Col) Boyaca Orgullo de America s.t.
4° Frederick Segura (Ven) Gobernacion de Carabobo s.t.
5° Honorio Machado (Ven) Sport Tachira

CLASSIFICA GENERALE
1° Oscar Casarrubios (Esp) Heraklion Kastro Murcia
2° Frederick Segura (Ven) Gobernacion de Carabobo a 9''
3° Alexander Porsev (Rus) Itera Katusha a 15''
4° Wilmer Bravo (Ven) Autoblindajes Spartan a 18''
5° Jeyson Ulloa (Col) Boyaca Orgullo de America a 19''

0 commenti: