sabato 11 settembre 2010

Giro del Friuli Venezia Giulia, annullata ultima tappa, classifiche invariate

Tramite un comunicato stampa la direzione della corsa, in accordo con i direttori sportivi a seguito della riunione tecnica di questa mattina, ha deciso di annullare l'ultima tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia in segno di rispetto per il giovane Thomas Casarotto che sta lottando tra la vita e la morte in ospedale a Udine ma anche per richiamare l'attenzione della Federciclismo sulla difficoltà di organizzare una corsa di livello minore. Il gruppo si trasferirà ad andatura ridotta fino a Udine, sede di arrivo della tappa odierna e della gara.

Questo è il comunicato della direzione di corsa: "In assemblea plenaria, dopo l'incidente accaduto ieri in gara al corridore Thomas Casarotto (Generali), in accordo col presidente del Giro Giovanni Cappanera, i direttori di corsa, il collegio dei commissari e tutti i direttori sportivi all'unanimità, si è deciso di annullare la tappa agonistica e comunque di effettuare un trasferimento fino all'arrivo di Udine con partenza alle ore 10.45.
Le classifiche della corsa rimangono quelle della giornata di ieri dopo l'arrivo a Forni di Sopra. La direzione di corsa, insieme agli organizzatori e ai direttori sportivi, vuole in questo modo portare rispetto al ragazzo, le cui condizioni rimangono critiche, ai suoi familiari e alla sua squadra, e spera anche di lanciare un segnale importante per quanto riguarda il bisogno di maggiore sicurezza stradale nel corso delle manifestazioni ciclistiche".

Quindi, riportiamo la classifica generale di ieri che, a questo punto, sarà anche quella finale, con il norvegese Vegard Stake Laengen che ha preceduto di 45 secondi il brasiliano Carlos Alexandre Manarelli della Marchiol Orogildo e di 1 minuto e 28 secondi Matteo Busato della Zalf Desiree Fior.

CLASSIFICA FINALE
1° Vegard Stake Laengen (Nor) Norvegia
2° Carlos Alexandre Manarelli (Bra) Marchiol Orogildo a 45''
3° Matteo Busato (Ita) Zalf Desiree Fior a 1'28''
4° Stefan Kirchmair (Aut) Team Radland Tirol s.t.
5° Kristian Durasek (Cro) Loborika s.t.
6° Sven Schelling (Swi) VC Mendrisio a 2'13''
7° Evgeniy Sladkov (Kaz) Kazakhstan a 2'37''
8° Edgaras Kovaliovas (Ltu) VC La Pomme Marseille a 2'50''
9° Siarhei Papok (Blr) S. Marco Concrete Caneva a 3'04''
10° Gregoire Tarride (Fra) VC La Pomme Marseille a 3'09''

0 commenti: